Dimagrire
Con il baobab pulisci il colon e dimagrisci

Assumilo prima dei pasti: fai scorta di fibre depurative e ripulisci a fondo il colon: così inizi subito a smaltire i chili in eccesso

La natura ci ha messo a disposizione un vero e proprio prodigio per depurare il nostro intestino: il baobab. I frutti di quest’albero, originario dell’Africa, contengono tutto quello che serve per un trattamento detox completo, a cominciare dalle fibre. Alimento prediletto dei batteri intestinali che favoriscono il dimagrimento, le fibre si presentano nel frutto del baobab in due tipologie: quelle solubili che, richiamando acqua, ripuliscono l’intestino, esercitando un’azione lenitiva. Quelle insolubili che, non assimilate dall’intestino, ne favoriscono i movimenti peristaltici, permettendo così di contrastare la stipsi, uno dei primi segnali che il corpo ci invia per segnalare il bisogno di depurarsi.

LEGGI ANCHE Baobab, l'integratore salva intestino

Baobab: il super alimento che fa dimagrire

Ma è la polpa, ricca di vitamine e sali minerali, a rendere il frutto del baobab un autentico superalimento. Non solo, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, il baobab favorisce l’assimilazione dei micronutrienti importanti, con effetti benefici sull’intero metabolismo. Questo rende il baobab anche un valido rimedio naturale contro l’accumulo di peso: contrastando i picchi glicemici, esercita un effetto saziante e interagisce direttamente con i meccanismi che causano l’accumulo di grasso nelle cellule adipose.

LEGGI ANCHE Baobab, il gigante benefico

Come e quando assumere il baobab

Un modo semplice e veloce per assumere il baobab è sotto forma di integratore in polvere, facilmente reperibile nei negozi di alimentazione naturale o in erboristeria. Ne bastano 5 grammi da sciogliere in un bicchiere d’acqua per avere già un effetto depurativo e quindi dimagrante. Bevendolo mezz’ora prima di pranzo e cena, sarà possibile sedersi a tavola con lo stomaco già in parte pieno: sono le fibre del baobab che si sono gonfiate. Così facendo, evitare di eccedere con le porzioni diventerà un atto spontaneo. Per sfruttare al meglio questo processo è utile l’acqua di riso (ottenuta facendovi bollire dei chicchi); in questo modo aggiungerai alla funzione saziante anche quella depurativa!

APPROFONDISCI
I super integratori bruciagrassi
Fanno dimagrire subito!
CONSIGLIATO PER TE
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere p...

AGGIUNGI UN COMMENTO
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Cosa vorresti eliminare del tuo carattere?