Con il baobab pulisci il colon e dimagrisci
Dimagrire

Con il baobab pulisci il colon e dimagrisci

Assumilo prima dei pasti: fai scorta di fibre depurative e ripulisci a fondo il colon: così inizi subito a smaltire i chili in eccesso

La natura ci ha messo a disposizione un vero e proprioprodigio per depurare il nostro intestino: il baobab. I frutti di quest’albero, originario dell’Africa, contengono tutto quello che serve per un trattamento detox completo, a cominciare dalle fibre. Alimento prediletto dei batteri intestinali che favoriscono il dimagrimento, le fibre si presentano nel frutto del baobab in due tipologie: quelle solubili che, richiamando acqua, ripuliscono l’intestino, esercitando un’azione lenitiva. Quelle insolubili che, non assimilate dall’intestino, ne favoriscono i movimenti peristaltici, permettendo così di contrastare la stipsi, uno dei primi segnali che il corpo ci invia per segnalare il bisogno di depurarsi.

LEGGI ANCHEBaobab, l'integratore salva intestino

Baobab: il super alimento che fa dimagrire

Ma è la polpa, ricca di vitamine e sali minerali, a rendere il frutto del baobab un autentico superalimento. Non solo, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, il baobab favorisce l’assimilazione dei micronutrienti importanti, con effetti benefici sull’intero metabolismo. Questo rende il baobab anche un valido rimedio naturale contro l’accumulo di peso: contrastando i picchi glicemici, esercita un effetto saziante e interagisce direttamente con i meccanismi che causano l’accumulo di grasso nelle cellule adipose.

LEGGI ANCHEBaobab, il gigante benefico

Come e quando assumere il baobab

Un modo semplice e veloce per assumere il baobab è sotto forma di integratore in polvere, facilmente reperibile nei negozi di alimentazione naturale o in erboristeria. Ne bastano 5 grammi da sciogliere in un bicchiere d’acqua per avere già un effetto depurativo e quindi dimagrante. Bevendolo mezz’ora prima di pranzo e cena,sarà possibile sedersi a tavola con lo stomaco già in parte pieno: sono le fibre del baobab che si sono gonfiate. Così facendo, evitare di eccedere con le porzioni diventerà un atto spontaneo. Per sfruttare al meglio questo processo è utile l’acqua di riso (ottenuta facendovi bollire dei chicchi); in questo modo aggiungerai alla funzione saziante anche quella depurativa!

APPROFONDISCI
Speciale AntiAge: Gli integratori indispensabili dopo i 40 anni
Speciale AntiAge: Gli integratori indispensabili dopo i 40 anni

Fanno dimagrire subito!

CONSIGLIATO PER TE
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?