Sos salute

Una guida unica per un anno speciale

Non perdere l’Agenda del Benessere 2018: è in edicola con Riza psicosomatica o Salute Naturale, con le frasi di saggezza e i consigli di Raffaele Morelli

A cosa pensiamo tutti, quando un anno finisce e un altro sta per cominciare? A ciò che non è andato bene, a quel che vogliamo migliorare, e così ci riempiamo di buoni propositi per il futuro. È utile? No: per essere felice non devi cambiare le situazioni esterne né migliorare te stesso. Devi invece portare l’attenzione sul mondo interiore, imparare ad ascoltarlo.

Proprio così: la vita non è uno sforzo per adeguarsi a modelli, ma lo sviluppo naturale delle proprie capacità innate. Aquesti semplici concetti è ispirata l’agenda del Benessere 2018: ogni giorno ci ricorda che in nessun altro tempo, se non in questo, possiamo sperimentare la felicità. Stare nell’adesso significa viverlo come il solo tempo che c’è, con la consapevolezza che ogni istante è prezioso.

La felicità è sempre dietro l’angolo

In questa agenda, per ogni settimana dell’anno troverai una considerazione o una riflessione di Raffaele Morelli: sono frasi che ci offrono un modo di vedere noi stessi e la vita diverso dai canoni standard e dagli stereotipi. Ci ricordano che dobbiamo semplicemente assecondare la nostra natura e non cercare di essere diversi da come siamo. La vita non ci chiede di raggiungere mete impossibili o di scalare montagne. Ogni atto, anche il più semplice, è perfetto così com’è, se riempiamo di attenzione tutto ciò che facciamo.

Lasciati sorprendere dalla vita

L’agenda del benessere 2018 è utile in vari modi: non solo nel suggerirti come vivere con te stesso, ma anche per annotare ogni giorno i tuoi stati d’animo. Prendersi cura di sé vuole dire anche adottare gli strumenti naturali che ci assicurano salute e benessere. Per ogni momento dell’anno ti suggeriamo i rimedi naturali più indicati per stare bene, per avere più energia e buonumore. Infine, per accompagnarti in questo viaggio lungo tutto il 2018, abbiamo scelto una serie di aforismi di pensatori, filosofi e scrittori che ti offrono l’occasione di aprire la mente a un modo diverso di vedere la realtà.

APPROFONDISCI
L'agenda del benessere 2018

Consigli e parole di saggezza da usare ogni giorno per essere felici

CONSIGLIATO PER TE
Riza Psicosomatica

È il mensile di psicologia che aiuta a occuparsi di sé per vivere bene e migliorare la qualità delle nostre relazioni.

AGGIUNGI UN COMMENTO
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Articoli collegati
Test della settimana
Cosa vorresti eliminare del tuo carattere?