Fatichi ad addormentarti? Scopri cosa fare
Integratori

Fatichi ad addormentarti? Scopri cosa fare

Un sonno disturbato apre le porte all'irritabilità, agli sbalzi d'umore e alla stanchezza: corri ai ripari subito, seguendo una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano e se necessario ricorrendo ad una giusta integrazione!

Se potessimo interrogare il nostro corpo e gli chiedessimo di che cosa ha bisogno per sentirsi in forma, certamente risponderebbe: "dormire bene". Non c'è dubbio che la qualità del sonno sia una delle chiavi del benessere: l'organismo ne ha bisogno per riposare, ricaricarsi di nuova energia e soprattutto per sognare, attività indispensabile al buon funzionamento del cervello. Purtroppo, sappiamo anche che molte, troppe persone non riescono a dormire in modo soddisfacente: si stima che il 15% della popolazione mondiale fatichi regolarmente a prendere sonno, e che oltre il 35% saltuariamente. (dati Informasonno)

Quanti ostacoli sulla strada di un buon sonno!

Che cosa intralcia o impedisce un'attività tanto naturale e indispensabile? Cattiva alimentazione, abuso di farmaci e sedentarietà sono i principali fattori comportamentali, stress e vita frenetica sono le cause psicologiche, esposizione eccessiva (specie serale) a fonti luminose come gli schermi dei telefonini quelle ambientali, alle quali bisogna aggiungere l'inquinamento sonoro tipico delle grandi metropoli. A tutto questo, purtroppo, si sommano oggi le preoccupazioni circa la pandemia in atto e le sue conseguenze su molti ambiti della nostra vita.

Magnesio Supremo Notte Relax, per un relax supremo

Magnesio Supremo® Notte Relax è una formula dalla duplice azione, infatti è indicata: per quando si ha difficoltà ad addormentarsi grazie ai benefici della melatonina e per il rilassamento mentale grazie alla presenza di camomilla e melissa.

Ecco cosa fare per dormire fra due guanciali

Che fare se anche noi fatichiamo a prendere sonno e, siamo spesso irritabili e soggetti a sbalzi d'umore? Esistono prodotti che possono diventare gli alleati perfetti del nostro sonno: in prima fila troviamo integratori alimentari innovativi che uniscono le virtù del magnesio, indispensabile alla regolazione del metabolismo e alla funzionalità del sistema nervoso, a quelle di altre sostanze ben note per le loro proprietà rilassanti come melissa, camomilla e melatonina, particolarmente indicata per la fase di addormentamento(1 mg/dose giornaliera). A queste viene aggiunta la vitamina b6, cofattore di molti indispensabili processi biologici, la cui carenza può causare disturbi del sonno. Grazie all'azione sinergica di tutte queste sostanze, presenti in un solo prodotto, sarà davvero molto semplice tornare a dormire bene e in modo regolare, a tutto vantaggio del benessere del corpo e della mente.

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!