Debolezza stagionale? Scegli un integratore che ti ridia slancio
Integratori

Debolezza stagionale? Scegli un integratore che ti ridia slancio

Se ti senti affaticato e sotto tono o vuoi prevenire ora i malanni dei mesi freddi, corri ai ripari con gli integratori alimentari: ecco quali preferire

Siamo giunti ad ottobre, mese che spalanca le porte all'autunno: proprio in questo periodo delicato le nostre difese immunitarie possono essere esposte a molte sollecitazioni ambientali e, quest'anno, un altro fattore di stress è rappresentato dalla pandemia in corso, dalle ansie e dalle incertezze che l'emergenza inevitabilmente porta con sé.

L'importanza della prevenzione

Insomma, ce n'è a sufficienza per far sì che il nostro organismo vada incontro a qualche défaillance, che fatichiamo a giustificare: ma come, siamo appena ripartiti e ci sentiamo già stanchi? Per i motivi che abbiamo accennato, non è per nulla strano che sia così! Un fatto è certo: non si deve sottovalutare questa debolezza stagionale ed è importante comunque rinforzare le nostre difese immunitarie in vista dei mesi freddi che verranno, anche se adesso ci sentiamo in forma.

Un possibile aiuto può arrivare dagli integratori alimentari

Sia che ne abbiamo bisogno subito, sia se ci vogliamo preparare al meglio ai rigori di autunno e inverno, possiamo aiutare il nostro corpo con degli integratori alimentari, che ci forniscono le sostanze e i nutrienti utili a contribuire al mantenimento della forma fisica. Quali preferire? Fra la vasta gamma disponibile sul mercato, una buona scelta può essere quella di affidarsi a integratori che combinino in un solo prodotto l'azione di molte sostanze benefiche.

Difese immunitarie sotto attacco?

BiomunilPlus è un integratore alimentare dei Laboratori Pierre Fabre. Una formula brevettata che associa estratto di sambuco e Lactobacillus Rhamnosus, con l'aggiunta di ginseng, vitamine e minerali. Utile quando le difese immunitarie hanno bisogno di un sostegno ed in caso di stanchezza e affaticamento fisico e mentale. Senza glutine.

E’ un Integratore alimentare. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. BIOP/2020/002.

In particolare, esistono integratori che possono contenere quantità di vitamine A, C, D e B in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero e i minerali utili in caso di stanchezza e affaticamento, aiutando inoltre a proteggersi dallo stress ossidativo. Alcuni di questi integratori alimentari sono completati da probiotici come il lactobacillus rhamnosus in associazione con il sambuco. Questi prodotti, arricchiti anche da sostanze naturalmente energizzanti come ferro e ginseng, che aiutano l'organismo a contrastare la stanchezza fisica e mentale, possono contribuire ad affrontare le sfide di autunno e inverno con la carica giusta. E per preparare per tempo una possibile protezione contro i freddi che verranno. Grazie a loro, addio stanchezza, benvenuta energia!

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!