Cervello al top anche in isolamento con gli integratori giusti
Integratori

Cervello al top anche in isolamento con gli integratori giusti

Gli anziani chiusi in casa hanno bisogno d’amore e del sostegno di sostanze indispensabili a mantenere efficienti cervello e memoria: scopri dove trovarle

La condizione di isolamento causata dall’attuale emergenza sanitaria è gravosa per tutti, ma c’è una particolare fascia di età che soffre più delle altre ed è quella degli anziani. Sono coloro che rischiano di più dall’eventuale contatto con il virus Covid-19 e quindi, anche quando le misure di contenimento verranno allentante, saranno gli ultimi a poter uscire liberamente. Inoltre, la pandemia non costringe solo ad una clausura senza precedenti, ma ha stravolto ogni abitudine e questo per gli anziani è ulteriormente pesante: alt alle passeggiate quotidiane, agli appuntamenti con gli amici al parco, al bar del quartiere per una partita a carte o magari alla bocciofila frequentata da anni...

ILLUMINA – memoria e funzioni cognitive

illumina® può essere utile come coadiuvante nel ridurre i disturbi del fisiologico e progressivo declino cognitivo associato all’avanzare dell’età. Per favorire la memoria contrastando il fisiologico e progressivo declino delle funzioni cognitive.

Quando la mente ha bisogno di una spinta in più

Oltretutto, la sospensione degli appuntamenti abituali con la famiglia e le visite di figli e nipoti ridotte al lumicino, privano nonne e nonni di quei punti di riferimento determinanti anche nel ridurre il decadimento cognitivo e nel mantenere efficienti memoria ed elasticità mentale. Le giornate monotone e sempre uguali a sé stesse fanno il resto…

Che cosa possiamo fare per aiutare i nostri anziani a superare al meglio il difficile periodo in corso senza scivolare nell’apatia e nella rassegnazione, che possono aprire le porte ai deficit?

Le scienze della nutrizione affermano da tempo quanto un’alimentazione corretta svolga un ruolo importantissimo nel rallentare i fenomeni degenerativi a carico del sistema nervoso. Un aiuto supplementare a uno stile alimentare corretto può venire da prodotti di origine naturale ideati specificamente per favorire memoria e funzioni cognitive.

Gli integratori del benessere fanno restare giovane il cervello

Gli integratori che hanno dimostrato le capacità migliori riuniscono in un solo prodotto gli effetti benefici di diverse sostanze di origine naturale: la prima è la bacopa, una pianta di origine indiana le cui foglie e fusto, in estratto secco, contengono principi attivi in grado di favorire il benessere mentale. C’è poi l’astaxantina, un carotenoide derivato da una piccolissima alga, potente antiossidante naturale. La fosfatidilserina, lipide naturalmente presente nei neuroni ma che con l’età deve essere integrato, viene ricavata dalla lecitina soia e coadiuva la memoria e altri importanti comportamenti adattativi. In ultimo, la vitamina E fornisce un’ulteriore supporto antiossidante anti radicali liberi. Integrare con regolarità la propria alimentazione con questi prodotti, reperibili facilmente in farmacia, consente di sostenere le fisiologiche capacità cognitive degli anziani, aiutandoli a sopportare meglio la difficile contingenza e a vivere con meno timori e più benessere la nuova quotidianità.

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!