Stanchezza di primavera? Mettila KO col magnesio
Integratori

Stanchezza di primavera? Mettila KO col magnesio

Per arrivare in forze al cambio di stagione, agisci ora: col magnesio ottieni quel che ti serve per scacciare stanchezza e apatia e sentirti davvero in forma

È noto che il cambio di stagione fra inverno e primavera, in arrivo fra poche settimane mette a dura prova le difese immunitarie: in particolare, la qualità del sonno tende a peggiorare e questo causa una diffusa sensazione di stanchezza, apatia, torpore e sonnolenza.

Se ti pesa tutto, ti serve il re dei minerali: il magnesio

Molte persone faticano a dormire bene durante la primavera e possono facilmente ritrovarsi senza forze ed energeticamente scariche, e questo rende le giornate assai pesanti. Il rendimento lavorativo può risentirne, gli sbalzi d'umore sono dietro l'angolo ed è facile sentirsi sopraffatti e faticare oltremisura per far fronte ai tanti impegni quotidiani. "Mi pesa fare tutto" è la frase che si sente spesso ripetere in questo periodo, specialmente dalle donne, le più esposte agli effetti collaterali del cambio di stagione a causa delle mille incombenze cui devono far fronte ogni giorno. Che cosa possiamo fare per aiutare il nostro corpo e la nostra mente ad affrontare al meglio i difficili giorni a venire? Un grande aiuto lo possiamo ottenere dal magnesio, una delle sostanze naturali con le maggiori virtù curative.

Il quotidiano alleato per il benessere

Magnesio Supremo®, formula originale di Natural Point è una miscela esclusiva costituita da acido citrico di origine vegetale e da magnesio carbonato di origine marina. In acqua si trasforma in una soluzione ad alto contenuto di magnesio citrato, sale organico altamente solubile con elevata velocità di assorbimento.

Col magnesio, sprint, buonumore e addio stanchezza

Il magnesio è l'alleato più importante per la qualità del nostro sonno: quando è carente le cellule del sistema nervoso faticano a comunicare fra loro in modo armonico e di conseguenza rimangono attive oltremisura interferendo sulla qualità del sonno. Il magnesio citrato in particolare, per via dell'alta solubilità che lo caratterizza e dunque per la sua velocità di assorbimento, è un integratore molto indicato per un trattamento preventivo che ci accompagni all'equinozio primaverile energizzando il metabolismo. Il nostro consiglio è semplice: non aspettare di sentirti esausta per intervenire, inizia subito una "cura di terreno" con il magnesio citrato. Fra qualche settimana, vedrai gli effetti benefici e affronterai con vigore, slancio e nuova energia l'arrivo della rinascita primaverile. Anzi, rinascerai tu stessa!

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!