Cristallo di quarzite, il tuo potente alleato detox
Integratori

Cristallo di quarzite, il tuo potente alleato detox

Scopriamo come la quarzite argentea, abbinata agli oli essenziali alpini diventa il cuore di un trattamento detossinante irrinunciabile per la salute e la bellezza...

Ecco il cristallo che detossina in profondità

Quarzi, cristallo di rocca, titanio, tormalina, muscovite e zircone sono gli elementi preziosi che animano la quarzite, pietra preistorica che si estrae solamente in Val di Vizze (BZ), in grado di stimolare il metabolismo e riattivare l’energia. Questa pietra contiene anche molta terra silicea che tonifica la cute ed elimina gli acidi in eccesso. In polvere o pietra intera la si trova nei negozi di prodotti naturali o la si può acquistare on-line.

Un peeling alla quarzite ammorbisce la pelle e stimola la circolazione

Le proprietà della quarzite si esprimono al massimo in combinazione con le proprietà balsamiche dell’olio essenziale del ginepro di montagna, noto per sbloccare i ristagni circolatori e sciogliere le contratture muscolari, e con l’estratto di stella alpina dal’azione sfiammante, idratante e nutriente per la pelle. Prepara la base per lo scrub con granulato finissimo di quarzite bianca, mescolandolo con olio di mandorle dolci, polvere di mandorle e 5 gocce di olio di ginepro. Esegui lo scrub e, finito il trattamento ed eliminato lo scrub, esegui un impacco con estratti di stella alpina per favorire il rinnovamento cutaneo.

Per rinforzare i muscoli, proviamo il massaggio caldo con la quarzite

Se avverti tensioni e contratture a livello muscolare, procurati due pietre di quarzite e prima del trattamento riscaldale in forno o a vapore e poi aromatizzale con qualche goccia di olio essenziale alpino di larice. Questo olio essenziale, speziato e balsamico, dall’azione rinfrescante ed energizzante, durante il trattamento va a stimolare il microcircolo e a tonificare la muscolatura, oltre a rivelarsi un ottimo rivitalizzante e antifatica. Inizia il massaggio stringendo una pietra, precedentemente riscaldata come detto, in ogni mano. Inizia dalla pianta dei piedi e poi scivola lentamente ai polpacci e alle cosce, fino a risalire al resto del corpo, alternando movimenti lenti e circolari a leggere pressioni a livello degli snodi linfatici. Esegui questo massaggio ogni volta che ne avverti la necessità e l’effetto benefico sarà immediato.

TAG
DETOX
PROGRAMMA DETOX
QUARZITE
APPROFONDISCI
I cristalli che curano
I cristalli che curano
Le pietre e i minerali contro i dolori
CONSIGLIATO PER TE
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?