Digestione lenta o intestino pigro? Usa il magnesio!
Integratori

Digestione lenta o intestino pigro? Usa il magnesio!

In questo periodo dell’anno dovresti prenderti cura in modo speciale dell'apparato gastrointestinale. Per farlo il magnesio può essere l’alleato vincente

Gennaio è il periodo dell’anno in cui dovresti prenderti cura del tuo stomaco e del tuo intestino. Infatti i pasti invernali, spesso ricchi e abbondanti, causano un super lavoro all’apparato digerente. Questo è ancora più vero dopo le settimane appena trascorse, fatte di pranzi natalizi e cenoni di capodanno. Se trascuri la tua pancia, quella chiederà il conto: digestione lenta e intestino pigro possono presentarsi o aggravarsi. Per fortuna però la natura ti mette a disposizione un rimedio potente da utilizzare proprio in questi giorni: è il magnesio. Avrai sentito parlare di magnesio in molte occasioni e questo dipende dalle sue innumerevoli proprietà. Molti però non sanno che il magnesio ha un ruolo importante anche nel metabolismo, poiché permette il corretto funzionamento di numerosi enzimi. In questo articolo ti spieghiamo perché in queste settimane dovresti fare scorta di magnesio e come scegliere gli integratori più adatti.

Dà la sveglia all'intestino pigro

Il magnesio è noto da tempo per la sua azione di normalizzazione dell'attività intestinale: questo prezioso minerale, una volta arrivato nell'intestino tende a richiamare acqua favorendo un naturale e fisiologico effetto lassativo. L'assunzione del magnesio ha però effetti positivi anche contro alcuni disturbi intestinali, perché agisce sulla muscolatura liscia dell'intestino.

Il quotidiano alleato per il benessere

Magnesio Supremo®, formula originale di Natural Point è una miscela esclusiva costituita da acido citrico di origine vegetale e da magnesio carbonato di origine marina. In acqua si trasforma in una soluzione ad alto contenuto di magnesio citrato, sale organico altamente solubile con elevata velocità di assorbimento.

Accelera la digestione

La digestione può essere rallentata da molti fattori, in primo luogo da problemi relativi all'acidità di stomaco, che può essere eccessiva o, al contrario, insufficiente (quando la produzione degli enzimi deputati alla digestione scarseggia pericolosamente). Come nel caso dell’intestino, anche per lo stomaco il magnesio aiuta a ripristinare l'equilibrio: aiutando a rilassare la muscolatura in genere può essere utile anche per lo stomaco ed allontanando così eventuali problemi.

Vuoi fare scorta di magnesio? Ecco come fare

Avrai capito come il magnesio sia importante se vuoi che il tuo intestino e il tuo stomaco siano in salute. Per garantire un giusto apporto di questo minerale, oltre a una corretta alimentazione, la via maestra è quella degli integratori. Tuttavia non sempre è semplice scegliere quello giusto. Anzitutto, bisogna orientarsi verso un prodotto con grande capacità di assorbimento. Il magnesio citrato, grazie alla sua formulazione chimica, è altamente solubile con un elevata velocità di assorbimento. Dunque gli integratori di questo tipo sono i più indicati per sopperire alle carenze responsabili di piccoli e grandi fastidi quotidiani. Grazie al magnesio, regalerai una nuova energia al tuo apparato digerente e ripartirai con lo slancio che meriti!

TAG
INTESTINO PIGRO
MANGESIO
STOMACO
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!