Fiori di Bach, il pronto soccorso delle tue emozioni
Fiori di Bach

Fiori di Bach, il pronto soccorso delle tue emozioni

Formidabili alleati contro le agitazioni emotive, i Fiori di Bach Originali sono il miglior rimedio naturale per superare le avversità ritrovando armonia e gioia di vivere

Nella vita di chiunque, capitano momenti difficili; l'incertezza per il futuro, una costante dei nostri tempi, diventa più fastidiosa del solito e arrivano agitazione, irritabilità, paura, tristezza. Quando accade, vorremmo tutti un supporto che aiuti a ritrovare subito la calma, la lucidità e la spontaneità necessarie ad affrontare ogni sfida. Ebbene, quel supporto esiste ed è in grado di regalarci velocemente l'equilibrio emotivo tanto desiderato: si tratta dei fiori di Bach, creati dal medico immunologo inglese Edward Bach negli anni 30 del secolo scorso.

La scoperta dei fiori di Bach originali

Due intuizioni resero possibile la scoperta di questi strepitosi rimedi floreali. La prima è l'analogia fra i nostri stati d'animo (emozioni, disagi...) e le caratteristiche botaniche di certi fiori. La seconda è che molti malesseri nascono a causa di un conflitto fra le nostre naturali aspirazioni e le continue interferenze del mondo esterno. Per trovare i suoi fiori, Bach cominciò a indagare la personalità dei pazienti che curava, cercò le corrispondenze nel mondo vegetale, recuperò l'uso terapeutico della rugiada floreale di Ildegarda di Bingen e Paracelso e ottenne così le prime essenze che formeranno i Fiori di Bach Originali.

Ti fanno superare ogni tempesta emotiva

Rimedi naturali, del tutto privi di effetti collaterali, i 38 Fiori di Bach Originali sono perfetti come supporto all'evoluzione personale, aiutano a trovare in se stessi la forza per reagire alle avversità della vita, vivere meglio le relazioni, sentirsi più sicuri, riscoprire il senso del nostro cammino. Il loro scopo non è curare un sintomo, ma attivare il potenziale di autoguarigione presente in ognuno, partendo dal presupposto che l'espressione della nostra personalità sia fondamentale per ritrovare e mantenere l'armonia: i fiori di Bach sono l'aiuto in più per riuscire a farlo. A suo tempo, Bach divise i 38 rimedi in base a sette "tipi umani" e ad ogni stato d'animo associò un fiore specifico. Per la ricerca del fiore adatto, suggerì un metodo particolare: prestare attenzione allo stato d'animo, che si prova nel momento in cui il problema si presenta. Questo suggerirà di volta in volta il fiore o i fiori più simili alle nostre caratteristiche. I Fiori di Bach Originali riportano la firma del Dr. Bach direttamente sulla confezione.

RITROVA LA TUA SERENITÀ CON RESCUE REMEDY

Rescue Remedy® è il preparato ottenuto dalla una miscela di cinque Fiori di Bach® Originali, per i tuoi momenti di disagio o di emergenza. Mai più senza Rescue Remedy®!

La miscela di emergenza

Tra i 38 Fiori di Bach Originali, il Dr. Edward Bach ne ha individuati 5 come conforto nei momenti di maggiore emergenza, nasce così Rescue Remedy.

Per ritrovare serenità, per superare l’onda emotiva anomala come un esame, una visita medica, un volo aereo, solo per fare qualche esempio…

Rescue Remedy è la famosa miscela che contiene Cherry Plum per rilassare la tensione, Clematis per rimanere presenti, Impatiens per controllare l’agitazione, Rock Rose per attenuare la sensazione di panico, Star of Bethleem per superare shock e traumi.

Bastano 4 gocce direttamente in bocca o in un bicchier d’acqua, al bisogno.

Rescue esiste anche in formato Spray senza alcol e ne bastano 2 spruzzi direttamente in bocca ad intervalli frequenti.

TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!