Liberati dalle contratture muscolari con tall yellow top
Fiori di Bach

Liberati dalle contratture muscolari con tall yellow top

Questo fiore australiano è perfetto per superare contratture muscolari e dolori assai frequenti in inverno : scopri come assumerlo facilmente

C'è una piccola pianta tipica dell’Australia centrale, che cresce in zone aride lungo le rive di fiumi e torrenti secchi. Quando arrivano le piogge invernali, questa pianta, nota come Senecio magnificus “esplode” in una meravigliosa e fitta fioritura di corolle giallo-oro. Con questi fiori si prepara Tall Yellow Top, un rimedio australiano dalla carica energetica gioiosa e vitalizzante, molto utile alle persone tristi, demoralizzate, che vivono sentimenti di solitudine, emarginazione e isolamento. Ma esiste una connessione fra tono dell'umore e muscolatura? Sembra sorprendente, ma è proprio così!

Quando le contratture muscolari dipendono dall'umore

La psicosomatica lo afferma da sempre: a livello fisico, questi stati emotivi sono spesso accompagnati da tensioni muscolari, rigidità e dolori al collo e alla nuca, o recidive di artrosi cervicale, particolarmente frequenti in queste fredde giornate invernali. Chi è triste è spesso "sulla difensiva", quindi inconsapevolmente contratto, come dovesse prepararsi a "parare un colpo": l’essenza di Tall Yellow Top aiuta a “scaldare” le articolazioni e il cuore, restituendo allegria e gioia di vivere. Inoltre, scioglie le barriere e le rigidità fisiche e psichiche, favorendo i rapporti umani e la connessione con gli altri e quindi, indirettamente, un atteggiamento corporeo più fluido e meno contratto, a tutto vantaggio della salute dei muscoli.

LEGGI ANCHESciogli la tensione che blocca i muscoli

Usa Tall Yellow Top in caso di artrosi e mal di schiena

Tall Yellow Top è consigliato a chi soffre di problemi alla schiena, disallineamento vertebrale, dolori alle anche e al bacino e tendenza a una postura squilibrata. In questi casi il rimedio può essere massaggiato localmente sulle zone dolenti, dopo avene emulsionato 7 gocce in mezza tazzina di crema neutra.

Uniscilo a un fango caldo

Se soffri di lombalgie e artrosi cervicale, prepara un “fango” arricchito con Tall Yellow Top. Versa in una ciotola 4 cucchiai di argilla, aggiungi acqua calda fi no a ottenere un composto denso e unisci 10 gocce del rimedio. Applica il fango sulle zone da trattare, copri con pellicola trasparente e lascia in posa 20 minuti.

Come si assume Tall Yellow Top

Versa 7 gocce del rimedio in una boccetta di vetro scuro da 30 ml. Aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 7 gocce mattina e sera, per almeno 3 settimane.

TAG
FIORI AUSTRALIANI
APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

CONSIGLIATO PER TE
Come vincere mal di schiena e cervicale
Come vincere mal di schiena e cervicale

Cosa fare quando il dolore non passa

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?