Depressione d'autunno addio con quattro Fiori di Bach
Fiori di Bach

Depressione d'autunno addio con quattro Fiori di Bach

Superare la depressione stagionale è facile con le cure naturali: Mustard, Walnut, Aspen e Sclerantus, sono strepitosi Fiori di Bach capaci di restituire entusiasmo e forza

La depressione d'autunno è un disturbo molto comune, che può essere alleviato naturalmente grazie ai Fiori di Bach. Sandra di Merano ne parla alla redazione di Salute Naturale: “L’arrivo dell’autunno per me è il periodo più “pesante” dell’anno. Le giornate sempre più brevi, la diminuzione delle ore di luce mi trasmettono una sensazione di malessere, una malinconia senza motivo che arriva all’improvviso verso sera e mi rende inquieta, irritabile, con una strana ansia. In genere mi ci vuole qualche settimana per acclimatarmi, ma quest’anno vorrei prevenire questo disagio. Come superare questa fastidiosa depressione stagionale? C’è qualche rimedio naturale che mi può aiutare? Non voglio prendere psicofarmaci e una psicoterapia mi pare eccessiva.”

LEGGI ANCHELa tua è depressione o solo tristezza?

In autunno arriva spesso un po' di depressione

I cambiamenti climatici, e in particolare le variazioni stagionali (estate-autunno, luce-buio) hanno una notevole influenza sul benessere del nostro organismo e a volte possono innescare una vera e propria forma di depressione, non grave ma comunque fastidiosa. Sono molte le persone che in autunno soffrono di questa depressione manifestando ipersensibilità e difficoltà di adattamento alla diminuzione delle ore di luce solare e alla conseguente riduzione della produzione di serotonina, il neurotrasmettitore che normalmente ha un’influenza positiva sull’umore.

Il mix perfetto di Fiori di Bach scaccia la depressione autunnale

Per facilitare l’adattamento psicofisico ai ritmi stagionali, si può prendere un mix di fiori di Bach che contribuisce e a riequilibrare il tono dell’umore e aiutarci a superare la depressione autunnale. La miscela comprende le essenze di Mustard, dall’effetto antidepressivo e utile per sciogliere il senso di malinconia e tristezza improvviso e immotivato; Aspen, per contrastare ansia, angoscia e inquietudine; Scleranthus, per riarmonizzare i “ritmi” interni e prevenire sbalzi di umore e ciclicità dei sintomi; Walnut, protettivo ambientale indicato per facilitare l’assestamento dell’organismo nella nuova stagione.

LEGGI ANCHEAnsia e stress addio coi fiori di Bach

Assumi così i Fiori di Bach

Versa 2-4 gocce di ciascun rimedio in una boccettina da 30 ml con contagocce, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 4 gocce del composto 4 volte al giorno, per almeno 2 settimane.

TAG
DEPRESSIONE AUTUNNALE
SINTOMI DEPRESSIONE AUTUNNALE
APPROFONDISCI
La nuova guida ai fiori di Bach
La nuova guida ai fiori di Bach

In questo libro trovi i trentotto fiori di Bach, descritti uno a uno, il test...

CONSIGLIATO PER TE
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?