Fiori di Bach
C'è un fiore di Bach contro grandi e piccoli traumi

Star of Bethlehem è un fiore di Bach efficace contro il dolore di un abbandono ma anche quello fisico di una ferita, che aiuta le naturali capacità di auto riparazione

Si aprono al sole per poche ore al mattino, ma se il cielo è coperto restano ben chiusi. I fiori dell’ornitogallo spiccano luminosi in mezzo all’erba scura, trasmettendo una sensazione di perfetta armonia. Con queste bianche corolle a sei petali si prepara l’essenza floreale di Star of Bethlehem, un fiore di Bach che dona lucidità mentale e capacità reattiva a chi è turbato da traumi improvvisi, eventi dolorosi o brutte notizie. Può trattarsi di un incidente, uno choc, un abbandono traumatico, un lutto, un licenziamento, o qualunque altra situazione di forte impatto emotivo che ha provocato sofferenza, angoscia e prostrazione.

leggi anche: arnica, pronto soccorso per piccoli traumi

Un fiore di Bach che aiuta a “rialzarsi”

A livello fisico, il rimedio aiuta a riprendersi più velocemente da qualunque tipo di trauma fisico, come contusioni, distorsioni, cadute o botte dolorose; è inoltre coadiuvante dei trattamenti specifici in caso di fratture, ferite, lesioni conseguenti a incidenti e infortuni sportivi o lavorativi. Star of Bethlehem è utile anche dopo un’estrazione dentaria o un intervento chirurgico, per attenuarne gli effetti traumatici e facilitare la ripresa dopo l’anestesia. E a fine marzo, quando le giornate più tiepide invitano allo sport e al movimento fisico dopo mesi di inattività, il rimedio può rivelarsi un prezioso alleato per alleviare il dolore da sforzo di muscoli e articolazioni “arrugginiti”.

Scopri Emergency, mix floreale anti traumi

Utilizza così Star of Betlhelem

Versa 4 gocce di Star of Bethlehem in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 4 gocce del composto 4 volte al giorno, non vicino ai pasti. Per un “pronto intervento” di emergenza dopo una brutta notizia o una situazione difficile e impegnativa, strofina tempestivamente 2 gocce di essenza pura sulla zona del cuore.

APPROFONDISCI
Guida pratica alle cure naturali
Erbe, integratori e oli essenziali per la salute di tutta la famiglia
CONSIGLIATO PER TE
La farmacia naturale per tutta la famiglia
I rimedi indispensabili da tenere in casa per curare tutti i disturbi dalla A alla Z
AGGIUNGI UN COMMENTO
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Come affronti una delusione amorosa?