C'è un fiore che allevia dolori, affaticamento e stress
Fiori di Bach

C'è un fiore che allevia dolori, affaticamento e stress

Si chiama Lotus, ed è un fiore californiano utilissimo quando il sovraccarico di impegni intacca le riserve di energia vitale: ecco come usarlo

Fra le varie corolle, il fior di loto è uno degli spettacoli più belli della natura. Le sue radici affondano nel fondo fangoso di stagni, laghi e paludi, ma il lungo stelo si fa strada nell’acqua risalendo fino alla superficie, dove i boccioli si schiudono lentamente al sole, un petalo alla volta, in una meravigliosa fioritura rosata. Con questi fiori si prepara Lotus, un rimedio californiano dalle preziose proprietà riarmonizzanti sull’intero organismo. Questo fiore agisce su tutti gli stati di grande emotività, accumulo di tensione, ansia e di confusione interiore, spesso somatizzati nel corpo sotto forma di dolori, accumulo di tossine o senso di malessere generale. Questa essenza favorisce un processo di depurazione fisica e psichica; aiuta a liberare la mente da pensieri negativi o preoccupanti ed emozioni angosciose, migliora la concentrazione, la lucidità mentale e la capacità di focalizzare l’attenzione su un obiettivo.

LEGGI ANCHEStop alla stanchezza coi fiori di Bach

Lotus, il fiore della rigenerazione

Lotus promuove inoltre la disintossicazione dalle tossine accumulate dall’organismo per effetto dell’inquinamento, dell’assunzione di farmaci chimici o della cattiva alimentazione, facilitando così la purificazione generale. In molti casi può anche accelerare il recupero da malattie e disturbi fisici, e per questo motivo Lotus si rivela utile in questo mese di febbraio, per riprendersi da influenze e disturbi respiratori da freddo. Il rimedio viene considerato un ottimo alleato nel trattamento di qualunque disturbo psicosomatico, favorendo una dolce liberazione dalle emozioni che ci rendono tristi, oppressi, tesi, nervosi o stressati.

LEGGI ANCHEStanchezza cronica? Ti salva un fiore

Come usare il fiore californiano Lotus

Quando ci sentiamo sovraccarichi e oppressi da un accumulo di impegni familiari o professionali, regaliamoci un bel massaggio a base di Lotus per ritrovare serenità e pace interiore. Versa 7 gocce di essenza in una tazzina di crema base, emulsiona con cura e spalma sul corpo con un delicato massaggio circolare.

TAG
FIORI CALIFORNIANI
FIOR DI LOTO
STRESS
STANCHEZZA
FLORITERAPIA
APPROFONDISCI
Riza Dossier: Perché mi sento sempre stanco?
Riza Dossier: Perché mi sento sempre stanco?

Le mosse vincenti che ti fanno ritrovare l'energia e la voglia di fare

CONSIGLIATO PER TE
L'arte di rilassarsi in pochi minuti
L'arte di rilassarsi in pochi minuti

Ecco gli esercizi che ci restituiscono subito l'equilibrio interiore

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?