Con la magia dell'aloe, la pelle ferita rinasce più bella
Erbe e fitoterapia

Con la magia dell'aloe, la pelle ferita rinasce più bella

Irritazioni, scottature, eczemi e punture d'insetto sono vere insidie per la tua pelle, ma con la crema riparatrice all'aloe vera risolvi subito il problema!

L'aloe vera è una delle piante curative più utili per l'uomo, tanto che l'origine del suo "sfruttamento" a fini benefici si perde nella notte dei tempi. In particolare, l'aloe (o più esattamente il gel che se ne ricava) fa benissimo alla pelle, organo che in questo periodo dell'anno è sottoposto a più di uno stress: scottature da solleone, vento fastidioso e intenso, sudorazione eccessiva, punture d'insetto mettono a dura prova la nostra cute, che più spesso del solito ha bisogno di una "sosta ai box" per qualche piccola riparazione...

Aloe, amica e alleata a difesa della pelle

C'è una caratteristica botanica dell'aloe davvero unica: se una delle sue foglie viene incisa, la pianta rimargina la ferita in pochissimo tempo. Questa capacità si è sviluppata nel tempo come risposta adattativa del vegetale all'ambiente ostile nel quale cresce, il deserto, dove, a causa del calore e della siccità, non si deve disperdere nemmeno una goccia del liquido contenuto nelle foglie. Quel che è sorprendente è che i principi attivi dell'Aloe vera, applicati sulla nostra pelle, conservano la medesima azione rigenerante e curativa. Questa caratteristica la rende un vero e proprio pronto soccorso della cute, che non deve mai mancare nella borsa per il mare, per le escursioni in montagna o in qualunque luogo si trascorrano le vacanze tanto desiderate.

CREMA RIPARATRICE SPRAY & GO

Crema spray ad alta percentuale di succo d’Aloe Vera arricchita con preziosi principi attivi vegetali. Indicata per tutti i tipi di pelle soprattutto per quelle che presentano arrossamenti e screpolature. L’erogatore spruzza il prodotto a 360° raggiungendo anche i punti più difficili

Scegli solo i prodotti migliori, la tua pelle se lo merita!

C'è un problema: i cosmetici a base di Aloe vera sono tantissimi e quindi scegliere quello che fa davvero per noi non è facile. Come agire? Anzitutto occorre preferire sempre prodotti clinicamente testati e privi di coloranti aggiunti, ma questo non basta. Sul mercato esistono ottime creme riparatrici che uniscono le grandi qualità del succo d'aloe con i benefici di altre sostanze naturali: olio di mandorle dolci, utile contro l'invecchiamento cutaneo, burro di karitè, l'antirughe più potente, la vitamina E, eccellente antiossidante e olio di cocco, che contiene acido laurico, un grasso saturo che ha grandi affinità con la pelle.

L'azione sinergica di tutte queste sostanze benefiche è ciò che rende questo tipo di creme riparatrici diverse da tutte le altre e migliori. In un solo prodotto, disponibile anche in formato spray, molto comodo per raggiungere ogni parte del corpo in modo omogeneo, possiamo avere un vero concentrato di principi attivi insuperabili per la salute e la bellezza della pelle. Arrossamento, screpolature, scottature e secchezza da oggi non sono più un problema: con la crema riparatrice a base di aloe sei davvero al sicuro!

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!