Caduta dei capelli: la blocchi solo così!
Bellezza

Caduta dei capelli: la blocchi solo così!

Capelli sani, in forma e seducenti sono un biglietto da visita indispensabile: se li senti fragili o ti accorgi di perderli non arrenderti, ma agisci subito nel modo giusto, questo.

Salute e bellezza dei nostri capelli sono davvero importanti: non c'è cultura umana che non abbia elaborato nel corso dei secoli rituali e simbologie legati al tema della capigliatura. Il taglio, la pettinatura o il colore non hanno solo una valenza estetica: parlano di noi e di cosa vogliamo mostrare in termini di simbologia corporea. Senza andare troppo indietro nel tempo, basta pensare ai capelli lunghi degli hippy anni 60 o alla seduzione espressa dalle vaporose chiome delle dive di Hollywood nel dopoguerra per rendersi conto di come i capelli possano esprimere addirittura lo spirito di un'epoca...

Per fermare la caduta dei capelli occorre la giusta strategia

Stress, smog, shampoo troppo aggressivi nel tempo possono indebolire i capelli, fino alla loro caduta. Un problema per gli uomini ma soprattutto per le donne, per le quali una bella chioma rappresenta da sempre un'indispensabile arma di seduzione e fascino. Se capita, bisogna correre subito ai ripari, ma in che modo?
A quali prodotti affidarsi? Sul mercato si trovano moltissimi cosmetici che promettono di risolvere il problema, ma sono pochi quelli davvero efficaci e privi di agenti chimici dannosi per la salute. La prima regola dunque è informarsi bene sulle sostanze contenute nei trattamenti che vogliamo utilizzare. La seconda è affrontare il problema a 360 gradi, attraverso un mix di prodotti capaci di aggredire da tutti i fronti il problema caduta.

CAPELLI CHE CADONO?

BIOKERATIN® NEO PECIA FORTE 500 è un integratore alimentare a base di Serenoa Repens che contribuisce alla vitalità e alla robustezza dei capelli. La sua formula è arricchita con una miscela di 4 aminoacidi, che agiscono sulla crescita e ricrescita dei capelli, e con vitamine e minerali.

Fiale, integratori e shampoo: un trio efficace al 100%

Vogliamo andare sul sicuro? Scegliamo solo trattamenti testati clinicamente, che hanno dimostrato di saper ridurre la perdita stagionale localizzata o diffusa, migliorando resistenza, corposità e lucentezza.

Ciò premesso, l'azione anticaduta migliore parte dai trattamenti in fiale. Si tratta di un'operazione intensiva da fare con prodotti capaci di rivitalizzare e stimolare il cuoio capelluto attraverso un mix di polipeptidi specifici che riducono le perdite, aumentano la produzione di capelli nuovi, il loro diametro e la densità, rinforzando globalmente tutta la capigliatura. Inoltre, nei prodotti migliori sono presenti l'olio di semi di soia che dona lucentezza, la lecitina idrogenata che favorisce l'assorbimento dei principi attivi benefici per i capelli e soprattutto la serenoa repens, una pianta che contrasta la produzione di un enzima (detto 5 alfa-reduttasi) identificato dalla ricerca scientifica come una delle principali cause della caduta dei capelli. È molto importante utilizzare anche degli integratori alimentari che alla potenza della serenoa aggiungano l'efficacia di aminoacidi studiati per agire direttamente sulla crescita dei capelli, rendendo forti e resistenti i bulbi piliferi. Per completare l'opera, non si deve trascurare lo shampoo: bisogna sceglierne uno che aggiunga all'interno una lozione anticaduta, che sia delicato sul cuoio capelluto e che fornisca al contempo gli ingredienti essenziali al benessere dei capelli.

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!