Gambe snelle e toniche? Fai così!
Bellezza

Gambe snelle e toniche? Fai così!

Bastano pochi trucchi alimentari e l'aiuto di gel e integratori 100% naturali per regalare in poco tempo tono, bellezza e benessere agli arti inferiori: ecco come

Noi donne lo sappiamo bene: con l'inizio della primavera e l'arrivo dei primi caldi, la salute di gambe, caviglie e piedi è davvero importante. Vorremmo iniziare a camminare di più, approfittando dei tepori del sole di aprile e avremmo bisogno di arti inferiori in piena forma per sostenerci, ma a volte non è così. Gonfiori e senso di pesantezza sono molto diffusi, specialmente fra le donne in età fertile, per via dell'azione degli ormoni femminili. Un problema fastidioso, aggravato dal fatto che, durante i mesi invernali, spesso si accumulano tossine dovute alla maggior sedentarietà e a un'alimentazione sregolata e pesante. Che fare? Bisogna agire subito: più aspettiamo, più sarà difficile ottenere i risultati che desideriamo.

Gambe perfette, scattanti e toniche!

Sollievo, bellezza e leggerezza per gambe pesanti, caviglie gonfie e piedi stanchi. Aiutano a migliorare la funzionalità del microcircolo. Favoriscono il riassorbimento dei liquidi che ristagnano nei tessuti. Aiutano a proteggere i vasi sanguigni. Drenano e tonificano.

Il primo passo è la "depurazione alimentare"

Come affrontare il problema nel modo giusto? La parola magica è depurazione. Pesantezza e gonfiori sono causati in buona parte dal ristagno dei liquidi, che dobbiamo drenare subito per riattivare la microcircolazione sanguigna: il circolo venoso e quello linfatico sono infatti i sistemi deputati alla rimozione delle tossine, che vengono trasferite dalla periferia (piedi, caviglie, gambe) verso gli organi di depurazione per la definiva eliminazione. Ciò significa che il cambiamento deve partire dalla tavola, con una dieta ricca di verdure crude, fresche e di stagione, in particolar modo quelle di colore verde scuro, straricche di clorofilla, una sostanza simile all'emoglobina del sangue, in grado quindi di rivitalizzare la circolazione. Bisogna poi moderare il consumo di sale, principale responsabile della ritenzione, e ridurre il consumo di zucchero, causa di infiammazioni che rallentano i processi depurativi.

Ecco i super alleati naturali per drenare gambe, piedi e caviglie

Tutto questo è importante, ma non basta. Per fortuna, esistono in commercio ottimi prodotti fitoterapici che sfruttano efficacemente i principi attivi di alcune piante medicinali e sono in grado, se utilizzati con regolarità e in sinergia, di migliorare sensibilmente la funzionalità del microcircolo, favorire il riassorbimento dei liquidi nei tessuti e proteggere i vasi sanguigni, riducendo nettamente il senso di gonfiore e pesantezza. Alla base di questi prodotti (integratori alimentari da assumere quotidianamente assieme a un gel da spalmare) c'è un'accurata selezione delle sostanze naturali più utili alla salute e al benessere degli arti inferiori: estratti di betulla, drenante e depurativa, ippocastano, che tonifica i vasi e combatte il ristagno dei liquidi, Vitis vinifera, ottima per il microcircolo ed eccellente antiossidante, Centella asiatica, che rende la pelle soda ed elastica. L'azione sinergica di questi fantastici alleati naturali ti regalerà in poco tempo magrezza, tono e bellezza a gambe, piedi e caviglie: gonfiori e pesantezza saranno solo un brutto ricordo. Attenzione: i migliori integratori e gel li trovi solo in farmacia e erboristeria!

Articolo in collaborazione con GDP S.r.l.

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!