Scrub per il corpo fai da te al sale marino
Bellezza

Scrub per il corpo fai da te al sale marino

Lo scrub per il corpo al sale marino è il miglior esfoliante naturale: depura il derma in profondità e, abbinato all'olio giusto, rigenera la pelle

I benefici dello scrub fai da te al sale

Lo scrub naturale per il corpo al sale marino è costituito da due elementi: il sale e un olio vegetale nutriente per la pelle. L’ingrediente principale è appunto il sale marino. E’ ricchissimo di virtù benefiche per il corpo e per la pelle. Il sale infatti è ricco di minerali che purificano la pelle: il potassio che è antibatterico, lo zinco equilibra il sebo nella pelle e alimenta il collagene, equilibra il ph della pelle. Inoltre la struttura a granelli del sale marino lo rende un perfetto esfoliante. Elimina le cellule morte e leviga la cute.In questo modo viene favorita la rigenerazione cellulare. Il sale è un potente antibatterico e pulisce la pelle in profondità.

L’altro ingrediente, come abbiamo detto, è un olio vegetale: da scegliersi a seconda dei benefici che vogliamo ottenere. Insieme all’effetto peeling per esempio possiamo dare al nostro scrub un effetto antiage (olio d’argan, ricchissimo di antiossidanti), o un effetto super nutriente (olio di avocado o olio di albicocca, nutrono ed elasticizzano la cute), o anti cellulite (olio di mandorle dolci, dal potere drenante). L’’olio vegetale, oltre a lubrificare lo sfregamento dei granelli di sale sulla pelle, ha un’azione complementare al peeling. Mentre il sale spazza via le impurità, l’olio restituisce il nutrimento alla pelle.

LEGGI ANCHESale, alleato anti cellulite

Come realizzare lo scrub

Versa in un contenitore due dita dell’olio vegetale preferito. Quindi aggiungi sale marino naturale non tritato fino a che il sale raggiunge il livello dell’olio. Si consiglia di eseguire lo scrub sotto la doccia. E’ importante inumidire la pelle, così da rendere meno abrasiva l’azione dei granelli di sale. Prendi il composto con il palmo della mano e con movimenti circolari passalo dolcemente su tutto il corpo, concentrandoti soprattutto sulle zone dove la pelle è più rugosa (ginocchia, caviglie, gomiti, etc.). Comincia lo scrub dai piedi e risali il corpo. Quando hai finito risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Non effettuare lo scrub al sale più di una volta a settimana per non irritare la pelle.

TAG
SALE
SCRUB
ESFOLIANTE
DERMA
COLLAGENE
RUGHE
APPROFONDISCI
Acido ialuronico, elastina e collagene
Acido ialuronico, elastina e collagene

Tutti i segreti del lifting naturale

CONSIGLIATO PER TE
Il miracoloso sale marino
Il miracoloso sale marino

Indispensabile per la vita, il sale contiene tutta l'energia del sole e del m...

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?