Così rigeneri il cervello in vacanza

Scopri come ritrovare subito l’equilibrio fra corpo e mente: per farlo devi abbandonare ostinazione e buoni propositi e affidarti all’energia interiore

Il cervello è l’organo più prezioso, da lui dipende la nostra felicità. Ma attenzione, non è un supercomputer, non ha bisogno di allenamento o istruzioni complesse e non va potenziato. Le sue capacità sono innate: sa come estrarre il meglio da te, come far emergere la tua originalità, come renderti felice. È la sorgente energetica più potente che ci sia. Scopri se lo stai usando bene e come puoi aiutarlo a dare…il meglio di sé.

All’interno, il test di intelligenza diverso da tutti gli altri!

Che area del cervello  usi di più? Logica, intuitiva, sentimentale o pratica? Scopri qual è e cosa fare per “nutrirla” con i pensieri giusti.

E in più, su Riza di agosto troverai:


Come evitare gli equivoci nella comunicazione in rete

Nel tempo delle chat e dei social la nostra vita viene “scritta online”. Al prezzo di intoppi e fraintendimenti che possono portare a crisi personali e relazionali. Impariamo assieme qualche regola di scrittura digitale a salvaguardia del benessere psichico.

Stress: cerca la felicità anche quando sei in crisi

È proprio nei periodi complicati, quando le cose vanno storte o il carico di fatica è elevato, che dobbiamo cercare dentro di noi un “punto felice”. C’è, aspetta solo di essere trovato. Rimandare la felicità a quando staremo bene vuol dire rinunciarvi per sempre.

I super generosi: si fanno in quattro ma ci restano male se non sono ricambiati

Dare senza volere niente in cambio. Salvo poi restare delusi se non arriva nemmeno un “grazie”. Vuol dire che la generosità nascondeva altri bisogni: quello di essere accettato, amato, o di sentirsi buoni. Diventa consapevole di questi aspetti nascosti e impara a soddisfarli direttamente.

 

Medicina naturale: l’altro modo di trovare salute e benessere

Cura i disturbi della pelle: acne, psoriasi, eczemi e dermatite

Specchio visibile di emozioni invisibili, limite, barriera per gli intrusi e insieme porta verso l’esterno. Tante sono le funzioni della pelle. E molti i disturbi  cui va soggetta. Scopriamo assieme come proteggerla meglio.

Gli energizzanti: cocco e mandorla perfetti per l’estate

Il cocco, ricco di acidi grassi saturi e minerali, aiuta a combattere virus e batteri. La mandorla è energetica, mineralizzante e ricostituente.

Borse sotto gli occhi, rughe e occhiaie: ecco come intervenire

Arrivano con l’età, con la stanchezza e con lo stress: la pelle delicata di quelle zone è la più soggetta a gonfiori e rughe a zampa di gallina. Ma ci sono efficaci trattamenti da mettere in campo.

Filo diretto con Riza: i lettori domandano, gli esperti di Riza rispondono

Lavori, salute, sentimenti, relazioni, sogni, forma fisica: ogni mese arrivano sui tavoli della redazione le e-mail e le lettere dei lettori che chiedono un aiuto o un consiglio. E ogni mese Riza con i suoi esperti, medici e psicologi, risponde personalmente e sulle pagine della rivista. Uno spazio a disposizione di tutti per imparare assieme l’arte di vivere bene ogni giorno, con se stessi e con gli altri.

TAG
RAFFAELE MORELLI
RIZA PSICOSOMATICA
APPROFONDISCI
L'arte di essere felici - Versione Deluxe
L'arte di essere felici - Versione Deluxe

Tratta te stesso come un essere speciale

CONSIGLIATO PER TE
Non devi migliorare
Non devi migliorare
Ognuno è perfetto così com'è (ma non lo sa)
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?