cristina
27/11/2012 00:00
cristina
le sue parole sono belle, ma anche applicandole non riesco a sentirmi bene, vorrei separarmi ma ho paura,mio marito non lo amo e non lo mai amato ,eppure la paura mi impedisce di prendere una decisione ferma. cosa faccio? mi risponda la prego su la mia mail. grazie e baci
filippA
23/09/2012 00:00
filippA
DOTTORE O DEI PROBLEMA CON I MIEI FIGLI LA GRANTE A 18 ANNI A AVUTO UNA STORIA CON UN RAGAZZO STRANO LA LASCIATA PERCHEè NON AVEVA IL SENTIMENTO DOPO UN ANNO E RITORNATO TELEFONANTO CHè NON SAPEVA Sè AMAVA LEI O LALTRA MIA FIGLIA NON E FELICE DAL MOMENTO CHE SI SONO LASCIATI.INVECE MIO FIGLIO DI 14 ANNI A PROBLEMI DI APRENTIMENTO NON RIESCE A SOCIALIZARE E NERVOSO E LATRA MIA FIGLIA PER STUDIARE BENE E ANTATA A VIVERE DALLA NONNA E IO MI SENTO UN VUTO TERIBILE NON MI PIACE FARE PIU NIENTE SOLO DORMIRE MI SENTO UNO SCHIFO .
Raffaella
23/05/2012 00:00
Raffaella
Salve Raffaele vorrei un consiglio da lei per quanto riguarda mio figlio.
Due anni e mezzo fa mio figlio mi ha detto, mamma penso di essere omosessuale puoi capire cosa abbiamo passato, mio figlio ora a 19 anni ed e' figlio unico.
Ancora oggi mi dice di non essere sicuro sul suo stato.
Da due mesi esce con un ragazzo di 22 anni, dice che ora sta bene, che 'e felice, ma io non ci credo perche' lo vedo.
Abbiamo cercato di capire, e dopo varie discussioni abbiamo deciso di lasciarlo libero di fare le sue scelte , ma abbiamo notato che non e' un rapporto sano, ma e' succube di quel ragazzo. ',
Mentre prima si curava molto nel vestire, ora si veste come LUI perche' LUi vuole cosi', non vede piu' i suoi vecchi amici, perche' LUI non vuole, quando non c'e' LUI mio figlio non esce, e nonstante si vedano spesso quando e' a casa e' continuamente a messaggiare con LUI, quando va in palestra Lui lo segue e si siede li' a guardalo, non ha piu' una sua vita e quando glielo diciamo si arrabbia.
ho provato a spiegargli che non e' normale comportarsi cosi', che quello e' un rapporto morboso e non vuol dire volersi bene.
Faccio un esempio l'altra sera erano a casa mia tutti e due e si stavano preparando per andare a ballare, mio figlio si e' vestito e mi ha chiesto se stava bene io gli ho detto di si, ma NICOLO' gli ha detto davanti a noi, con me non esci vestito cosi', tengo a precisare che aveva messo un paio di jeans, una camicia e un cardigan, mio figlio dopo avergli risposto male, cosi' hanno litigato, comunque ha ceduto e si e' cambiato. Cosa debbiamo fare come dobbiamo comportarmi per favore dammi un consiglio, non sappiamo come farglielo capire perche' quando ci proviamo lui ci risponde, mamma so ragionare con la mia testa, faccio comunque quello che voglio, fanno tutti cosi', la moda cambia e Lui mi da' solo dei consigli etc etc, ma io non credo a quello che mi dice perche' vedo che lui non ha piu' una sua personalita' e liberta'.
Ti ringrazio
Roberto
15/05/2012 00:00
Roberto
Gent.le dr. Morelli.
Ho 47 anni, sono un tipo molto geloso e possessivo, ma solo quando m'innamoro. A causa di ciò ho perso le due donne più importanti della mia vita, inoltre questo comportamento non mi piace. Se mi potessi vedere in un film, mentre agisco così, con sospetto, mentre controllo etcc.., non mi piacerei per niente. Vorrei modificare questa sfaccettatura del mio carattere. Secondo lei è corretto volervo ed è possibile?
Grazie.
Italo
28/04/2012 00:00
Italo
Ciao Raffaele...sono venuto giovedì per ascoltarti e mi sono divertito un sacco! Ciao
GIULIA
27/04/2012 00:00
GIULIA
Semplicemente inconcepibile.
Mimì
27/04/2012 00:00
Mimì
...se ci si aspetta qualcosa, puntualmente si rimane delusi...meglio non aspettarsi nulla e a volte la soluzione arriva da se...
Decio
24/04/2012 00:00
Decio
La "nebbia"dell'anima si dissolve.
Il "velo" è lacerato.
La "Luce"trionfa illuminando l'oscurità della Non Consapevolezza.
Decio
24/04/2012 00:00
Decio
L'armata di Morfeo è in rotta...
Il "velo"... lacerato.
Decio
24/04/2012 00:00
Decio
Maestro, la "Luce" ci avvolge.
Grazie...