Così la felicità arriva subito

Se smetti di lottare con te stesso la felicità si forma spontaneamente: per farlo devi smettere di inseguire progetti e modelli che ti allontanano da quel che sei.

Non c’è niente da cambiare nella tua vita, non devi migliorare. Non si tratta di fare una vita diversa, o di avere un’auto diversa, un altro lavoro. Non conta come ti vedi, o come ti vedono gli altri, non è questa la partita vera che devi giocare…Conta solo osservare bene quello che provi, istante per istante. E lasciar fare alla tua anima. Lei sa già dove portarti. Spesso invece lottiamo per ottenere l’applauso o l’approvazione del mondo... Attenzione: per stare bene serve molto meno. Basta essere in sintonia con la propria interiorità….

E in più, su Riza Psicosomatica in edicola troverai:

Le figlie di papà: quando un suocero troppo presente manda in crisi la coppia

“Nessuno è come papà, nemmeno tu!”: Ecco un pensiero che, come una bomba innescata, può inquinare l’atmosfera di una relazione di coppia e sabotarla dall’interno. Attenzione: può accadere anche a donne adulte ed equilibrate. Come disinnescarlo.

Gli apprensivi. Ti spaventa tutto?  Fidati del tuo fiuto

L’apprensivo è immerso in un’ansia costante che gli fa vagliare ogni evento per verificarne la pericolosità. Usa male una sua grande qualità: la visione strategica. È un preveggente, ma si accontenta di essere previdente. La strategia per uscirne vincitori.

Il camaleonte. Come indossare mille maschere e restare se stessi

Nella vita di ogni giorno tutti quanti dobbiamo usare delle maschere. Spesso sono utili: grazie a loro possiamo esprimere la nostra vera natura in un modo accettabile e adatto alla situazione. Ma attenti a non “diventare” quelle maschere. In quei casi si vive lontani da sé. E sono guai.

Medicina naturale: l’altro modo di trovare salute e benessere

Speciale estate: fai felice il tuo intestino

Stipsi da viaggio, dissenteria da alimenti, infezioni: la stagione calda è uno dei nemici più pericolosi per l’apparato gastro-intestinale perché ci espone maggiormente a stress, ad attacchi batterici e virali e a comportamenti imprudenti. Ecco la guida delle cose da fare e dei rimedi da mettere in valigia.

Yogurt e kefir. La potenza dei probiotici al tuo servizio

Aiuta le tue colonie di “batteri buoni” a far funzionare bene l’apparato digerente e tutto l’organismo. Con yogurt e kefir puoi farlo in modo naturale e sano.

Pelle al sole: per un’abbronzatura sana e consapevole

Solo lei salva l’epidermide dai rischi dei danni cutanei. Ecco le ultime novità per abbronzarsi senza timori

TAG
RAFFAELE MORELLI
FELICITÀ
PROGETTI
MASCHERE
APPROFONDISCI
365 pensieri di benessere
365 pensieri di benessere

Le parole dei grandi saggi per stare bene ogni giorno

CONSIGLIATO PER TE
Non devi migliorare
Non devi migliorare
Ognuno è perfetto così com'è (ma non lo sa)
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?