Libera l'istinto, è il miglior farmaco

In questo video il  direttore Raffaele Morelli presenta il nuovo numero di Riza psicosomatica, in edicola

Ognuno di noi ha una capacità innata, fornita dalla natura, di trovare la strada giusta per la propria realizzazione. Si tratta di una capacità concreta, pratica, che ci permette di fare la cosa giusta senza bisogno di studiare quale sia. Per ritrovarla occorre affidarsi all’istinto, la nostra facoltà più preziosa e anche la più fraintesa. Ci aiuta anche se non lo chiediamo e se gli lasciamo campo libero può fare miracoli…

In più, sul nuovo numero di Riza Psicosomatica trovi:

Così ti difendi dagli “ipersicuri”

Il complesso di superiorità è temibile come quello di inferiorità: chi ne è colpito pensa di rimediare alla propria insicurezza imponendosi sugli altri. Che finisco per sentirsi degli incapaci. La prima difesa è smontare i suoi incantesimi.

Figli: non chiuderli nelle tue gabbie mentali

Da quando nasce a quando diventa adulto un figlio non smette mai di trasformarsi. E certi cambi di rotta possono spiazzarci: aiutarlo a crescere vuol dire non fissarsi su tappe che lui ha già superato.

Non trattenere le lacrime, lavano l’anima

Sono quasi un tabù nella nostra epoca. Invece in passato persino gli dei potevano permettersele: nascono dal cervello e non arrivano mai a caso.

Medicina naturale, l’altro modo di trovare salute e benessere

Esaurimento di primavera: ecco cosa fare

Un po’ di anni fa ai bambini veniva dato il classico ricostituente. Oggi è passato di moda ma il crollo di energie non è cambiato e riguarda tutti: scopriamo come superarlo di slancio.

Scopri il sale rosa: trasporta l’energia e insaporisce i piatti

Il sale, usato con parsimonia, è fondamentale per la nostra salute e per i processi bioelettrici che coinvolgono le cellule del sistema nervoso. Scopriamo i pregi della varietà più nobile: quello rosa australiano.

Braccia toniche a 50 anni? Possibile!

Ristagni, cedimenti e il tanto temuto “effetto ricotta”, cosa fare?  Si può correre ai ripari con un programma in tre mosse: curare l’alimentazione, fare ginnastica mirata ed eseguire delicati scrub per rinnovare la pelle.

TAG
RAFFAELE MORELLI
ISTINTO
STRADA GIUSTA
APPROFONDISCI
L'arte di essere felici - Versione Deluxe
L'arte di essere felici - Versione Deluxe

Tratta te stesso come un essere speciale

CONSIGLIATO PER TE
Non devi migliorare
Non devi migliorare
Ognuno è perfetto così com'è (ma non lo sa)
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?