xx
03/11/2011 00:00
xx
Trovo interessante questo scambio di battute fra Roberto, Paola, Nicoletta.
Io vorrei saperne un po' di più su Hillman, non lo capisco un granchè...ma spesso anche lei dottor Morelli parla di questo psicologo, che vorrei comprendere, perchè potrebbe offrirmi una chiave per capire...
anche se non c'è niente da capire!
paola
02/11/2011 00:00
paola
Roberto hai ragione ho bisogno di evadere, da qui nasce un mio nuovo volto, quello tecnologico ... una pagina su facebook .. adesso i miei nipoti mi considerano un pò meno antiquata .. secondo loro sono rinsavita, magari avessero ragione ... un saluto
Antonella
02/11/2011 00:00
Antonella
Dottor Morelli come mai non ci lascia più i suoi video? Spero lo faccia presto!
morgan
29/10/2011 00:00
morgan
Dott.Morelli volevo dirle grazie d'avere la pagina di facebook con i suoi consigli accessibile a tutti, anche a chi come me non ha un profilo.
Roberto Ruga
27/10/2011 00:00
Roberto Ruga
Cara Paola, sei ampiamente perdonata e se ti capita spesso di fraintendere, vorrà dire che hai bisogno di evadere dai soliti discorsi che ti propinano; ma adesso non vorrei sostituirmi a Morelli, il quale, credo, considererebbe molto positivamente il sentirsi ubriachi senza aver assunto alcolici. Se ci dici come fai, Paola, noi ti seguiamo! Con simpatia, Roberto.
max
26/10/2011 00:00
max
...Non ci sta' affatto trascurando anzi.. ...il campo di grano se lo coltivi assiduamente a cultura intensiva produce il nulla ...lasciamo che il nostro Professore della "SCIENZA DELL' ANIMA" ossa far fermantere in tutta spontaneita' (senza ne alcuna forzatura ne tantomento richiesta a comando che avrebbe soltanto il risultato di produrre quella frutta cosi' quantitativametne grossa quanto qualitativamente annacquata che troviamo nei supermercati piuttosto che scegliere non per il "di piu'" bensi' per "il mglio" ossia quella frutta di qualita' come la zucca di halloween qualitativamente buona perche' cresciuta con le cure naturali del contadino e non certo con metodi artificiali come le celle frigorifere) il mosto del vino che perche' "in vino veritas" ma se tu lo trasformi anzitempo ne ottieni tutt al piu' un succo d uva non certo quel buon vino che solto il tempo sa' trasformare
Lasciamo che questo Tempo d Attesa sia quell indispensabile, giusto e naturale Balsamo che occorre a tutti noi per l espressione del talento umano perche' non s' e' mai visto chiedere ad un artista un quadro commissionandone il soggetto!!
...per l Autenticita' c' e' Morelli ..per tutto il resto c' e' il BAR!!
per parafrasare uno spot buffo ed espressivo come quello della carta di credito e'
e gia' che siamo in tema: BuonHalloween!!
paola
25/10/2011 00:00
paola
Caro Roberto Ruga, devi perdonarmi, ho riletto il tuo messaggio iniziale e devo ammettere di aver frainteso le tue parole, ultimamente mi capita spesso, forse anche perchè negli ultimi tempi mi sento spesso come ubriaca, per fortuna che non bevo .. un saluto
Roberto Ruga
24/10/2011 00:00
Roberto Ruga
Trovo che l'espressione che usa Nicoletta: "L?arte è quell?irredimibile che ha messo le ali", sia particolarmente appropriata. A Paola direi che: solo gli opposti si attraggono. E quindi seguo Morelli piuttosto che Galimberti, ma rifletto anche sul messagio di Paola. Buona serata.
paola
22/10/2011 00:00
paola
Carissimo Dottor Morelli, accolgo, riconosco, ma non ho mai il coraggio di agire di conseguenza, sono statica, di piombo, immobile, anzi mi meraviglio di me stessa per le tante parole che sono uscite in questo periodo nel blog, persino a scuola parlo pochissimo, soprattutto da un pò di tempo, non ho più voglia di spiegare e rispiegare, sforzarmi di far capire, in realtà non ho più voglia di nulla o quasi .. dal momento che sono abituata a parlare poco sono certa di essere stata spesso inopportuna e mi dispiace, tra l'altro a parte questo blog di virtuale non c'è altro nella mia vita, e detesto il computer e tutta la tecnologia, magari un giorno avrò anch'io la mia "torre" al riparo da tutto e da tutti ... un abbraccio anche a lei e grazie
Decio
20/10/2011 00:00
Decio
Siamo un girotondo d'anime nella giostra della vita.
A volte i ricordi, i "cattivi pensieri",la rabbia,la tristezza,l'ansia,il panico la desolazione arrivano in maniera tumultuosa come una mareggiata. Osservo,accolgo,lascio fluire l'alta e bassa marea emozionale.