La magica dieta del limone

In questo video Raffaele Morelli presenta il nuovo numero di Dimagrire, dedicato alle grandi virtù dimagranti del limone: ma per perdere peso devi anche sapere che...

Il nuovo numero di Dimagrire è dedicato in primo luogo alle grandi virtù anti grasso del limone; si tratta di un agrume davvero magico e i nostri nutrizionisti vi spiegheranno come utilizzarlo al meglio per perdere peso. Ma è la mente ad essere il miglior farmaco snellente che esista, quel che serve davvero per riuscire a bloccare dentro di noi il centro della fame. Nel mio editoriale di questo mese parlo quindi di emotional eating, la tendenza sempre più diffusa a mangiare per placare le emozioni negative, i dolori dell’anima. Spesso quando sentiamo un fastidio interiore, un disagio, un dolore, una delusione, senza accorgercene mangiamo più di quanto dovremmo e alla lunga questo processo diventa un automatismo, come se noi diventassimo automi meccanici che ripetono sempre gli stessi gesti. Per rompere questo circolo vizioso, si può utilizzare una tecnica molto semplice che consiste nell’ascoltare il silenzio interiore che si forma fra la frustrazione e il desiderio di cibo, stando lì con quel silenzio, senza commentare ma dando spazio alle immagini che si formano spontaneamente nella nostra mente, immagini che provengono dal cervello antico, dalla parte più “saggia” di tutti noi. Allora l’immaginazione diventa l’aiutante più utile contro l’emotional eating: imparare a utilizzarla è molto semplice…

In più, sul nuovo numero di Dimagrire trovi:

La magica dieta del limone, per perdere subito i chili di troppo

Quando si vuole qualcosa, è bene agire prima possibile per ottenerlo. E se quello che desideri è perdere peso, ecco una soluzione super rapida per vedere in fretta i primi risultati. Protagonista, il limone: un frutto ricco di principi attivi snellenti, da sfruttare a tavola e non solo.

Liberati dai falsi miti: il fritto non fa ingrassare

Ma chi l’ha detto che se sei a dieta il fritto è vietato? Basta saperlo fare nel modo giusto e avrà meno calorie di un piatto di caprese. Non ci credi? Scoprilo su questo numero

Approfitta della vacanza ed esci dai soliti ruoli

La vacanza è il momento più giusto per pensare a te stessa in modo nuovo. Segui i nostri consigli per fare delle tue ferie il miglior bruciagrassi.

Apriti alle novità. Cibo crudo? Sì, grazie!

Poca voglia di stare ai fornelli? Ottimo. Scopri i vantaggi dell’alimentazione crudista. Tanti minerali e vitamine per una 24 ore superdrenante.

Tutto questo e molto altro su Dimagrire di Agosto, in edicola

TAG
RAFFAELE MORELLI
DIMAGRIRE
DIETA
LIMONE
PERDERE PESO
APPROFONDISCI
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati

Bevendo frutta e verdura perdi peso senza fatica

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?