Per dimagrire fai spazio alla creatività

Raffale Morelli presenta il nuovo numero di Dimagrire e spiega come la creatività sia il nostro primo alleato per dimagrire naturalmente, senza inutili fatiche

Una lettrice di Dimagrire mi scrive: “Senza che me ne rendessi conto, negli ultimi mesi ho preso otto chili. Mi chiedo come io abbia fatto a non accorgermene, eppure è così. Sono andata in crisi, mi chiedo tutti i giorni dove ho sbagliato…” Questo tipo di atteggiamento mentale, così pieno di senso di colpa non funziona e non aiuta nessuno a dimagrire. Che cosa serve, allora? Qual è il miglior dimagrante del mondo? Un oceano di creatività. Per comprendere questo concetto dobbiamo pensare al seme, la sostanza più ricca di grassi che esista. Dal momento che si apre per “fare” la sua pianta, comincia a ridursi, a “smagrire” sempre più. Che cosa lo porta a dimagrire? Quella creatività a lui intrinseca che lo porta a svilupparsi in pianta.

 

Molte persone che non riescono a dimagrire sono prigioniere di un senso di ineluttabilità: la mia vita non cambierà, i rapporti con mio marito (o con mia moglie, con i figli…) sono quelli che sono e non ci saranno sorprese. Così facendo, la vita diventa statica, una mente statica cerca il piacere nel cibo e quindi fa ingrassare il corpo. “Tuffarsi” in un oceano di creatività significa prendere una matita in mano e disegnare, oppure suonare, ballare…creare! Il miglior dimagrimento è dunque quello che s’innesca quasi senza che ce ne accorgiamo, e avviene quando abbandoniamo la nostra mentalità comune per immergerci negli atti creativi…

 

In più, sul nuovo numero di Dimagrire trovi:

 

Subito magra con gli enzimi

 

Sai cosa può contrastare il dimagrimento? Una digestione lenta. Ciò che mangi resta bloccato tra stomaco e intestino, ristagna, fermenta e si trasforma in un peso per il tuo metabolismo. Puoi agire sfruttando la forza degli enzimi. Ti consentiranno di migliorare il modo in cui il tuo corpo “gestisce” il cibo, così quello che mangi lo trasformi in energia e non in grasso. Sono facili da prendere e agiscono in fretta. In una settimana puoi arrivare a perdere fino a due chili, snellendo soprattutto il tuo girovita. 

 

Effetti dimagranti più rapidi con il caffè verde

Fai fatica a seguire una dieta sana? Ogni tanto ti concedi un dolce fuori programma? Ti viene in soccorso il caffè verde, l’alleato di febbraio. Contiene acido clorogenico, una molecola che aiuta a smaltire i grassi che si sono accumulati. È solo così che riusciamo ad attivare un ormone, l’adiponectina, che ci aiuta a bruciare quello che mangiamo, evitando che si accumuli.

 

Il vero dimagrimento comincia dalla mente

È da te che devi iniziare il cammino per liberarti da ciò che ti pesa. Dalla tua mente, ancor prima che dal corpo. Come? Riconquistando quell’indipendenza che forse hai sacrificato, nel desiderio di compiacere gli altri.  Ritrova la tua autonomia nello scegliere e nel decidere, difendi il tuo spazio vitale:  sarà questo il tuo più potente bruciagrassi.

TAG
RAFFAELE MORELLI
DIMAGRIRE
CREATIVITA
ENZIMI
PERDERE PESO
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?