Se pensi di non andar bene, non riesci a dimagrire

In questo video dedicato al nuovo numero di Dimagrire Raffaele Morelli spiega come, eliminando la voce dell’insoddisfazione interiore, si perde peso spontaneamente

Maria Louise Von Franz, una grande psicoterapeuta junghiana, affermava che dentro l’orecchio di tante donne c’è come una voce che afferma: “tu così non vai bene.” Tutte le volte che si forma questa voce, il cervello, per fuggire a alla frustrazione del senso di inadeguatezza, ci fa rifugiare nel cibo. Poiché questo tipo di frustrazione è forte, altrettanto lo dovranno essere i cibi compensatori, ovvero i cosiddetti cibi killers: patatine, pop corns, alcolici, cibi molto salati…Non solo: quella voce ci porta anche alla dipendenza, e non solo dal cibo, una gabbia da rompere con tutte le nostre forze. Se smetti di dirti che tu sei quella che non vale niente, impari a dire anche di no e accetti la tua diversità, costi quel che costi, perdi peso senza sforzi inutili…

In più, sul nuovo numero di Dimagrire trovi:

 

Ripulisci il colon e non ingrassi più

Eliminare le fermentazioni intestinali provocato dalle sostanze alimentari più irritanti - come zuccheri, grassi e soprattutto il glutine - è il modo più rapido ed efficace per digerire bene, assimilare meno calorie, perdere peso e non riacquistare i chili che hai smaltito. Quando l’intestino è pulito, infatti, i tessuti addominali si disinfiammano e la pancia torna subito piatta. Vuoi provare anche tu? Segui per 3 giorni alla settimana il programma che trovi sul numero in edicola: vinci stipsi e ritenzione, sgonfi la pancia, riduci la fame nervosa. E se hai bisogno di qualche indicazione alimentare in più, segui i consigli e le ricette gluten-free della nostra Agenda Bruciagrassi di dicembre.

 

I trucchi salva feste: aggira in 7 mosse le insidie dei cenoni

Tutte le strategie vincenti per evitare di ingrassare a dicembre: sono consigli validi in tutte le occasioni in cui ti capita di mangiare più del solito. Vuoi qualche esempio? Un uovo sodo prima di andare a tavola riempie lo stomaco per metà, il panettone con la frutta è più leggero, l’olio con la senape fa assorbire meno grassi...

Il super alleato del mese è lo shiitake, il fungo che sveglia il metabolismo

Ecco l’integratore da prendere per tutto il mese: è l’estratto di Shiitake, un fungo orientale che stimola la tiroide e migliora i meccanismi di trasformazione del cibo in energia (e non in grasso). Ne bastano 3 compresse al giorno per prevenire la fame fuori pasto. Non solo: il fungo Shiitake contiene anche vitamine del gruppo B e selenio, sostanze efficaci per mantenere attivo il metabolismo ed evitare cedimenti, rughe e smagliature.

TAG
DIMAGRIRE
RAFFAELE MORELLI
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?