Per dimagrire immagina di essere come l'acqua

Sul nuovo numero di Dimagrire scopri come fare per eliminare il gonfiore addominale: per riuscirci, devi anche immaginare di essere fluido come acqua che scorre…

Quando non riusciamo a perdere peso, esistono motivi fisici (come ampiamente spiegato in questo numero) ma anche cause profonde, legate al vedersi, alla propria immagine, al rapporto con noi stessi. Chiudendo gli occhi, è possibile immaginarsi in diversi modi: statici come la terra, o mobili come l'acqua. Quando “diventiamo” acquatici, il nostro naturale potere dimagrante cresce moltissimo, mentre se rimaniamo "zavorrati" come la terra ripeteremo le stesse cose, i soliti cliché e dimagrire diverrà impossibile. Non solo: diventare fluidi come l'acqua significa anche eliminare le tossine dalla mente e allora ritrovare il peso forma non sarà più una battaglia perduta.

 

In più, sul nuovo numero di Dimagrire trovi:

Lo sapevi che basta eliminare le proteine d’origine animale solo per 3 giorni al mese per riattivare il metabolismo ed eliminare grasso e gonfiore addominale? Segui il programma “veg light” che trovi sul nuovo numero di Dimagrire: spazza via le scorie acide della carne, depura e riattiva l’intestino e rimodella il punto vita, risolvendo gonfiore e cattiva digestione. In più, oltre a correggere la dieta, prendi i succhi, i tè bruciagrassi e gli integratori proteici che prevengono le flaccidi.

 

Infusi, decotti e integratori neutralizzano i ristagni

È frequente ritrovarsi a fine inverno con il corpo gonfio e pesante e i tessuti cedevoli e intasati di

scorie: la bilancia può facilmente segnare anche 2-3 chili in più eppure, spesso, non si tratta di vero

grasso. Il sovrappeso di febbraio è spesso provocato dalla ritenzione idrica, che riempie le cellule di

ristagni e ne limita il nutrimento e la corretta ossigenazione. Per smuovere questi liquidi e riattivare il circolo linfatico, affidati alle erbe diuretiche, da scegliere in base alla tua età e al tuo disturbo specifico. Per identificare quella adatta a te, leggi la nostra guida...

 

L'alleato del mese è la noce di cola

Se a febbraio esageri con i dolci e hai sempre fame fuori pasto, la noce di cola è il rimedio che fa per te: prendila ogni giorno e ti senti sazia più a lungo.

 

Con le insalate amare assorbi meno calorie

Porta a tavola, come antipasto o contorno, indivia e scarola: ricche di potassio e sostanze amare, tonificano il fegato e limitano l’assorbimento di grassi e zuccheri.

TAG
RAFFAELE MORELLI
DIMAGRIRE
PERDERE PESO
ACQUA
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?