I sogni impossibili fanno dimagrire!

Esistono immagini che aiutano a perdere peso più di qualunque altra cosa: se facciamo loro posto nella nostra vita diventeranno i nostri alleati migliori

I rancori e le rabbie, le frustrazioni, ma anche i sensi di colpa fanno ingrassare quanto o più di un'alimentazione sbagliata. Se questo è vero, che cosa - a livello psicologico, fa perdere peso? I sogni, anche o soprattutto quelli impossibili. Una lettrice ci scrive: “Ho fatto una cosa pazzesca: sono andata al mercato e ho comprato un vestito adatto a me venti chili fa, prima delle gravidanze, prima che il mio corpo si trasformasse, deformandosi.”  Se volete davvero dimagrire dovete sognare l'impossibile…e farlo! Con quei 20 chili in più la nostra amica si era "accontentata", standardizzata, domata. Con quel vestito nella sua testa è entrata l'idea, il sogno impossibile di poterlo indossare. Così giorno dopo giorno, senza dirlo a nessuno, e senza grande fatica  ha cominciato a mangiare meno e a dimagrire. L'immagine di quel vestito l'ha accompagnata in un percorso di dimagrimento che le ha tolto tutti i venti chili che aveva accumulato, senza sforzi, avendo solo quell'immagine a guidarla. Il sogno impossibile si è avverato…

E in più, sul nuovo numero di Dimagrire trovi:

 

Il super metabolismo fa dimagrire subito

Se pur mangiando poco tendi a ingrassare e ti senti gonfia, sempre stanca e appesantita, la colpa potrebbe essere del tuo metabolismo rallentato. Vuoi riattivarlo? Segui per 10 giorni il programma che trovi su questo numero: darai la carica alla tiroide, la vera “regista” delle funzioni metaboliche, e aumenterai la massa magra, conquistando un fisico più tonico e asciutto. Inizia oggi: i risultati si vedono subito, senza bisogno di metterti a dieta!

 

Nuovi trucchi bruciagrassi

Una banana a colazione favorisce la sazietà, il caffè verde dopo pandoro e panettone fa assimilare meno zuccheri...Scopri cosa fare per scongiurare il sovrappeso delle feste imminenti.

Con i cosmetici all'elicriso rassodi i punti critici

Sfrutta le virtù nutrienti di creme e impacchi preparati con questo fiore: ricompatta i tessuti spenti, leviga e restituisce turgore a viso, braccia, gambe e décolleté.

TAG
RAFFAELE MORELLI
DIMAGRIRE
PERDERE PESO
SOGNI
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?