Vuoi dimagrire? Usa il tuo naso!

L'olfatto è un grande alleato nella lotta al sovrappeso, perché aiuta a eliminare le "corazze" create dai chili di troppo: per riuscirci, largo ai profumi

A volte il grasso in eccesso nasce come barriera difensiva  "inconscia" nei confronti di persone che frequentiamo e che in qualche modo vorremmo tenere più lontane da noi. Si tratta di un sentimento molto difficile da esprimere direttamente ed è per questo che il corpo si "incarica" di farlo attraverso quell’aumento di peso che genera …distanza! Che cosa dobbiamo fare se ci accorgiamo di comportarci in questo modo? Occorre fare spazio, nella propria vita, a ciò che è agli antipodi del grasso, ovvero ai profumi, aerei, eterei, impalpabili….Il profumo è materia sottile, come le immagini che si formano spontaneamente nella mente: circondarsi delle proprie essenze preferite a tavola e in camera da letto significa entrare in uno stato di coscienza "magico", istintuale, dove la fame cessa di avere una “funzione compensatoria”, tornando ad essere quello che è in natura. Non solo: così facendo, i sensi di colpa diminuiscono e sarà più facile tenere le persone…alla giusta distanza!

In più, in questo numero di Dimagrire trovi:

Giù l'indice glicemico e il metabolismo vola

Buffet da villaggio, pasti in albergo, pranzi frettolosi in autostrada tra uno spostamento e l’altro, ma anche spaghettate di mezzanotte, spuntini continui in spiaggia o scorpacciate solitarie dovute alla delusione di dover restare in città: per tutti agosto è un mese difficile per la linea. Eppure, se metti in atto le strategie giuste, puoi prevenire e neutralizzare i danni delle abbuffate estive. Come? Scopri con noi quali sono i cibi bruciagrassi di stagione, da mangiare a volontà per restare in forma e dimagrire, e prova anche le tattiche e gli integratori che, abbassando l’indice glicemico, smorzano la fame nervosa e impediscono l’accumulo di grasso.

Il sedano combatte ristagni e perdita di tono cutaneo

Oltre che nelle insalate e nei sughi, aggiungilo ai centrifugati da bere come aperitivo: apporta potassio e clorofilla, che drenano i liquidi e riducono le flaccidità.

 

Il tuo alleato estivo è un fungo cinese!

Si chiama Ganoderma, assume in compresse, ed è un portentoso rimedio contro gli accumuli di

scorie che creano gonfiori, ritenzione e intossicazioni

TAG
RAFFAELE MORELLI
DIMAGRIRE
OLFATTO
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?