Acqua: l'alleato migliore per perdere peso

Chi ingrassa beve troppo poco; è molto facile eliminare i chili in eccesso se arricchisci la dieta con la giusta quantità d’acqua, il “cibo liquido” più utile…

Dobbiamo anche ricordare che l’acqua è un simbolo antichissimo e che noi possiamo utilizzarne l’immagine per riprendere contatto con caratteristiche di noi che pensavamo sepolte. Come ha fatto una mia paziente che non riusciva a perdere peso: attraverso l’uso di immagini acquatiche si è ricordata di come era ragazza, quando compagni e amici la chiamavano “cavallo selvaggio” per la sua energia, esuberanza e “follia”. Quel cavallo era stato domato e lei aveva cominciato a prendere chili: quanto più si spegne il nostro lato originale, selvaggio e indomabile, quanto più il cervello si ottunde e inevitabilmente ingrassiamo. I cavalli selvaggi non ingrassano e rievocarne l’immagine fa dimagrire, non secondo le leggi del branco, non per assomigliare a tutti gli altri, ma per tornare ad essere quello che siamo davvero…

 

E in più, sul nuovo numero di dimagrire trovi:

 

Scegli l'acqua giusta e perdi peso subito

Il momento centrale dell’estate, è quello in cui il corpo tende a gonfiarsi di più. Ma questa per fortuna è anche la stagione in cui, complice il caldo, diventa più facile bere e smaltire il sovrappeso dovuto all’accumulo di tossine e ristagni. Il tuo asso nella manica è quindi – come abbiamo appena letto - la nuova dieta liquida che trovi sul numero in edicola, una dieta a base di acqua minerale, succhi, frullati, infusi e zuppe fredde appetitose, piccanti e bruciagrassi, che in sole 24 ore ti fanno smaltire due kg e in 2 giorni ti fanno perdere una taglia!

L’alimento taglia calorie? Il farro

Scopri come cucinare questo cereale saporito e saziante al posto di pasta o riso. Ottimo per preparare piatti freddi e arricchire le insalate estive, il farro riduce il punto vita e aumenta la massa magra.

Il baccello di fagiolo è il tuo alleato per l’estate

L’estratto ottenuto da questa leguminosa fornisce fibre preziose per aiutare il corpo a metabolizzare meglio i carboidrati. Riducendo anche il desiderio di dolci...

Erbe e integratori ad hoc contro la cellulite

Il vero segreto per sconfiggerla è attaccarla in maniera specifica, con rimedi selezionati in base alla sua consistenza e alle zone del corpo che colpisce. Su questo numero gli esperti di Dimagrire hanno messo a punto tre accoppiate composte da cibi, erbe e integratori che intervengono sulla cellulite molle, di recente formazione e spesso infiltrata di liquidi e ristagni, su quella “media”, più soda e compatta e su quella indurita e nodosa, che fa male al tatto.

TAG
RAFFAELE MORELLI
DIMAGRIRE
ACQUA
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?