Per dimagrire devi guardarti

Vedersi per come si è davvero è fondamentale: non per giudicarsi, ma per attivare dentro di sé i naturali meccanismi del dimagrimento…

Guardarsi allo specchio, non fuggire davanti alla bilancia, avere piena coscienza del proprio peso sono gli atteggiamenti mentali giusti da assumere per non fallire nel proposito di dimagrire. Accanto a questo, occorre imparare a vivere la nostra esistenza senza rimpianti: i rimpianti fanno ingrassare. Pensare magro significa cercare la nostra bellezza adesso e non pensare più a quello che è stato o non è stato di noi fino a ieri. E ricordarci di noi stessi, delle nostre passioni, dei nostri interessi, dei nostri desideri...

E in più, su questo numero di Dimagrire:

Via le infiammazioni e perdi 3kg in tre giorni
Lo sapevi che un corpo infiammato e pieno di scorie rischia non solo di ammalarsi ma anche di ingrassare di più? La conferma arriva dalle ultime ricerche scientifiche, secondo le quali un eccesso di istamina (la più potente fra le sostanze pro-infiammatorie) sarebbe all’origine della ritenzione e dei chili in più. Per ridurre l’istamina e perdere peso in modo rapido e duraturo, segui il programma alimentare che trovi sul numero in edicola.

Le tisane fredde antifame e anticellulite
A giugno, con l’arrivo dei primi caldi, ci si disidrata più rapidamente e aumenta la voglia di bere: approfittane per introdurre più liquidi (l’acqua è fondamentale per espellere le tossine ingrassanti e per conservare i tessuti sodi ed elastici) e incrementa il consumo di tisane fredde: da bere al posto dei drink dolci e gassati, sono buone, diuretiche, sazianti e super rassodanti.

L'alleato dell'estate è la poliglucosamina
Questo estratto di un crostaceo marino, da assumere in capsule, migliora il metabolismo dei grassi, riduce gli zuccheri nel sangue e neutralizza l’accumulo dei chili in più.

Ciliegie, fragole e amarene vincono gonfiori e ritenzione
I frutti rossi di giugno sono i migliori alleati per smaltire gonfiori e cellulite che rendono i tessuti flaccidi e cedevoli. Portali a tavola tutti i giorni seguendo le nostre ricette!

Abbonati a Dimagrire >

TAG
RAFFAELE
MORELLI
DIMAGRIRE
GIUGNO
SGUARDO
INFIAMMAZIONI
TISANE
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?