Aggiungi un commento

Laura 29/01/2015 21:13

Io sto molto meglio .per meglio intendo riuscire a mangiare lavarmi uscire fare le faccende di casa.ho ricominciato a leggere .non ho più quei terribili stati di ansia in cui non riuscivo ad alzarmi ed ero assalita da tremori e nausea.però il pensiero va sempre li.e forse se lui avesse troncato tutto sarebbe più facile.invece è rimasto questo qualcosa di non risolto di non volersi allontanare questo filo invisibile che ci unisce.io non voglio farmi domande mi ripeto questo mantra adesso non sta succedendo niente.e dato che la vita è una giostra se devo farmi ancora un giro lo farò.

Eva 29/01/2015 18:46

Ragazzi. ..mi è appena arrivato il libro "Sto bene anke senza di te"...l ho acquistato da questo sito.. nn riesco a smettere di leggerlo!!!!!!! È vero sono cose ke sappiamo e ke già facciamo. .ma trovo ke mi aiuti un sacco veramente! !! È impostato cm un piccolo Vademecum. .sto facendo le mie annotazioni a lato cn la data di oggi..ho intenzione di rileggerlo a distanza di qualke settimana. ..x vedere cm si evolve la situazione..e sicuramente un giorno le mie annotazioni saranno diverse. Un consiglio. .nell ultima pagina ho scritto "Forse un giorno nn ricorderò più x CHI l ho comprato"...e sn sicura ke succederà proprio così. .buona serata a tutti. .nn vedo l'ora di sapere cm state e ke vi sta succedendo. .di positivo! !!

Eva 29/01/2015 16:40

Eccomi Ciaooooo!! Di ritorno da giornata di lavoro pesantuccia e corsetta x liberare i pensieri. .xo devo dire ke oggi sta andando meglio..è incredibile cm si possa un giorno essere nella depressione più totale ed il giorno dopo..essere più leggeri.. sicuramente è uno stato d'animo skizofrenico..ma x fortuna ke è così altalenante e nn è soltanto depressogeno. Cara Cancro7 le nostre storie sn un po diverse xke il mio matrimonio era finito da molto quando è arrivato il mio Mostro. Ero sola da tempo..pronta x una nuova storia impegnativa..pronta x fare dei passi importanti quindi me la sn vissuta completamente. Quello ke nn ho visto è stata la sua difficoltà...dopo l innamoramento il suo sentimento si è spento. .il mio si è trasformato in Amore. Ecco xke lui riesce a sparire dalla mia vita ed io invece mi lecco le ferite di un cuore spezzato. Mi rattrista vedere ke..cmq..vado avanti senza di lui. .e la mia vita continua..nelle difficoltà e nei momenti importanti. .tutto senzalui. Ma sn un'inguaribile romantica..ancora credo ke ci sia l uomo giusto x me da qualche parte nel mondo..probabilmente faremo fatica a trovarci..ma arriverà. E questo Stronzo ke si permette di trattarmi così crudelmente. .sarà soltanto il ricordo di una parentesi della mia Vita. Ragazzi. ..ma se fosse vero ke IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE???????????

cancro7 29/01/2015 09:27

Buongiorno Eva....accidenti..leggendo la tua storia..sembra la fotocopia della mia...anche per me è stata attrazione immediata, non proprio amore..ma abbastanza forte da far crollare definitivamente un matrimonio che ormai era agli sgoccioli...e che mi ha fatto vivere questa nuova relazione con grandi sensi di colpa, il che ha sicuramente contribuito a creare disagi e incomprensioni...il mio errore è stato quello di dare per scontato il suo amore, sempre...comunque...e non averlo coltivato e aiutato a crescere e a cementarsi; anche io sono passata improvvisamente da "amore ci vediamo stasera" a "si, ho bisogno di star solo e di una pausa"...e da lì si è aperto il baratro...la sua mancanza si è trasformata in consapevolezza di quanto in realtà fossi innamorata, di quanto lui era importante...e vi assicuro che non confondo i miei sentimenti ora...non devo colmare un vuoto...ora io voglio solo lui..e non potrò averlo..quindi..vi prego di parlare anche voi..perchè come dici tu Eva...si ha un gran bisogno di confrontarsi e di sfogarsi...
per quanto riguarda il trascorrere del tempo....quello è un altro grande problema...io cerco in tutti i modi di distrarmi, con il lavoro, lo sport, quegli amici che ancora sono disposti a sopportare le mie lagne..ma poi la sera arriva sempre, il venerdì sera e l'idea del wend da soli arriva sempre...e con quello la solitudine, il dolore....mi danno speranza le parole di Silvia..che passerà..prima o poi passerà...ma quando mi domando io?
buona giornata ragazzi...e scrivete mi raccomando...

Eva 28/01/2015 20:35

Ciao Silvia!! ! ragazzi/e spero stiate tutti bene..a metà settimana oramai!! Ke bello legere le tue parole. .proprio xke sei molto più avanti di me nel percorso di 'disintossicazione'...certo ke sembra impossibile pensare ke passerà e ke andrà meglio. .ma io ti credo. .la mia forza forse sta lì. .voglio credere alle persone ke mi sn vicine e ke mi ripetono alla nausea ke..starò meglio. Poi nn sn proprio di primo pelo..ho già un matrimonio naufragato alle spalle. .e in questa storia ci avevo creduto..in lui soprattutto. .ke ho veramente amato cm nn avevo mai fatto. .e quindi..anke x esperienza personale. .so ke passerà. Devo solo sopravvivere a questa fase atroce..nn scendo nei dettagli ma x me è stato un fulmine a ciel sereno..sn passata dal "amore ci vediamo stasera" al..alla sera appunto.."nn ce la faccio più e ti devo lasciare". Cn il senno di poi...ki è innamorato nn vede mai i segnali. .forse ora riesco a rileggere certi suoi atteggiamenti..ma è stato così improvviso ke mi ha travolto. .e sto ancora annaspando. Proprio cm dici tu Silvia, da qualche tempo scrivo un diario. .e li sfogo i miei pensieri così nascosti ke..è una sofferenza fermarmi a scrivere. Ma in effetti mi aiuta tantissimo. Oggi è esattamente un mese ke è sparito dalla mia vita. .rimarrà sempre un'incognita capire cm si possa cancellare una persona dalla propria vita nel giro di GIORNI. .ma tant è. .oggi infatti correvo e piangevo..
Ma ditemi di voi vi prego..ho bisogno di sapere cm fate a tirare avanti ogni giorno. .Laura..Max come stai? Come possiamo aiutarti? E Silvia?
Spero di leggere di Voi...

Silvia 28/01/2015 15:03

Ciao ragazzi/e ... certo Cancro7 che rispostina idiota ti ha dato il tuo ex, da premio Oscar! Mi sembra le risposte del tipo "ti lascio perchè ti amo troppo" ... insensate!
Cmq non ti sentire in colpa se l'hai cercato, all'inizio soprattutto è normale che ti viene l'istinto di contattarlo con qualsiasi scusa ... piano piano a forza di risposte deludenti ti verrà sempre meno la voglia (ognuno ha i tempi suoi).
Eva hai fatto vene a chiamare la tua amica ... magari l'hai stordita di parole ... ma questo è un ottimo modo per resistere quando ci prende brutto e vogliamo sentirli.
Prova anche a prendere un foglio di carta e scrivere tutto quello che provi e che pensi ... io a volte lo facevo, mi stordivo da sola ... però poi ero talmente stanca che smettevo di pensarci (almeno per un pò).

Il rischio grosso quanto si viene lasciate/i - lo dice una che è caduta in dipendenza affettiva - è che ci si sente come se non si è stati all'altezza di quella persona e la propria autostima decade. Il risultato è che tu ti senti che non vali niente e quella persona viene idolatrata.
La realtà è che semplicemente può accadere che le storie d'amore finiscono ... e che quanto siamo la parte lesa fa veramente male!
Però passa ...fa innervosire questa ffrase lo sò, ma è la realtà: passa.
Ci vuole tempo, ricadute, educazione al cercello ... ma si supera!
Se vi va e non è troppo invadente, provate a raccontare qualcosa in più delle vostre storie anche qui nel blog ... ad esempio se è stata una decisione del vostro partner che vi ha spiazzate o la cosa da tempo zoppicava ...

Eva 26/01/2015 20:24

Ragazze/i...nn c è mai fine al peggio! !!!!! Ma secondo voi hanno fatto un corso speciale x diventare così stronzi...o gli viene naturale? ?? C è una predisposizione genetica oppure c è un impegno costante...maturato in anni e anni di pratica di stronzaggine?? Quando mi fermo e penso ke forse spariscono dalla nostra vita x permetterci di ricominciare. .e di trovare una "persona" e nn una "bestia" cm loro..eccoli liiiiiii...ke si impegnano x regalarci l ultima chicca x farci soffrire ancora un po di più. .xke x ora ancora nn abbiamo sofferto abbastanza. Guarda cara amica Cancro7 oggi ho avuto una crisi fortissima xke avrei voluto cercarlo..e dopo 1 ora di telefonata cn la mia amica x dissuadermi..ho letto il tuo commento. ..e mi sn proprio detta..."farebbe lo stesso"..e la cosa peggiore è ke l occasione gliela avrei pure creata io!!! Nn cerchiamoli..se riesci nn andare da sola a casa..e magari un piccolo dispetto alla sua maglia preferita ti farebbe pure stare meglio. E questo ci insegni...Se nn vuoi stare peggio..nn cercarlo più.
Ki può. ..commenti x favore. .sentirvi mi fa stare meglio

cancro7 26/01/2015 16:52

Salve ragazze/i...finalmente è lunedì, assurdo vero? hai ragione Silvia...anche a me sembra incredibile aspettare con ansia il lunedì per ricominciare la monotonia che fino ad un paio di mesi fa mi pesava da morire e invece ora mi sembra come un sorso d'acqua dopo una giornata nel deserto...ho cercato anche io di distrarmi..di non pensare..ma non ci sono riuscita..l'ho cercato, con la scusa di metterci d'accordo per riprendere tutte le mie cose che sono rimaste a casa sua, visto che vivevamo insieme...e sapete cosa mi ha risposto "l'Essere"? che LUI non ce la fa a vedermi...soffre troppo all'idea di vedermi portare via le mie cose e che preferisce lasciarmi le chiavi e farmelo fare da sola...LUI!!!! e io che dovrei dire? cioè...la persona più incredibile ed egoista che conosca...assurdo..scusatemi lo sfogo ma veramente non ho parole...comunque...non ho scelta..devo farcela..devo superare anche questo...per fortuna anche io come Silvia, vivo a Roma e questa città offre molte opportunità per svagarsi e non pensare..ma nonostante ciò..è veramente dura..non lasciamoci sole ragazze..e ragazzi...aiutiamoci..vi abbraccio..

ale 26/01/2015 08:49

grazie Laura e grazie Eva..sentire qualcuno vicino che puo' capire cio' che si sta passando è già qualcosa..

max 26/01/2015 06:05

Ciao a tutti mi rifugio ormai da qualche tempo in questo blog e mi rendo conto quanti come me soffrono .Io sono stato lasciato dopo 20 anni non vi dico la sofferenza anche x ché ho 2 figli bellissimi ma questa decisione presa dalla mia ex mi ha completamente destabilizzato soffro soffro soffro..non'ho più la mia famiglia