Aggiungi un commento

asia 14/04/2015 13:23

Ho conosciuto Spizzico in uno dei momenti + brutti della mia vita, su questo blog quindi non occorre vi spieghi a cosa mi riferisco con "uno dei momenti + brutti...." corretto?
Ci siamo scritti, letti, risposti, domandati a pagine e pagine; lui piangeva da una parte, io dall'altra.
Pochi gg fa l'ho ricontattato in privato e gli ho scritto: "sto uscendo con un uomo e sto finalmente bene bene bene" e lui: "io amore chiuso definitivamente, haha".
Eppure chi dei due manco un anno fa avrebbe immaginato ci saremmo scritti questo un giorno non lontano?
Si volta pagina ragazzi eccome se si volta pagina; con una ferita sempre un tantino aperta (non proprio sanguinante direi), ma si ritorna a vivere, a gioire, a sentire le farfalle nello stomaco o semplicemente a non pensarlo/a più.
Vi dirò di più: domenica 12 Aprile sarebbe stato il mio 7° anniversario di matrimonio.
Ma davvero???? Manco me ne sono ricordata, hahahaha!!! E sì che amavo follemente mio marito, ma la vita da e toglie, funziona così e prima si accetta questa cosa, prima si ritorna ad avere un viso ed un cuore sereni.
Parola d'onore di una che pensava di camminare con le viscere di fuori al tempo.
Un abbraccio, ogni tanto ritorno, se vi fa piacere (a me sì!!).
Asia

Loredana 10/04/2015 22:37

Caro Spizzico il tuo post mi da' conforto. Spero di essere nella categoria di quelli che in poco tempo dimenticano. Non sono d'accordo sul fatto che se sarebbe capitato a me avrei agito uguale. Io non potrei mai provare ad avere un figlio da un altro uomo stando con il mio fidanzato. Perché a me lui ha fatto questo, e nonostante tutto il dolore Anto64 l'ho perdonato ma non voglio mai più' avere a che fare con lui.

Spizzico 10/04/2015 21:26

Buonasera a tutti
Entrai in questo sito più i un anno fa, perché soffrivo in modo pazzesco dopo un abbandono dopo tre anni meravigliosi.
Volendo tornate indietro e mi potete rileggervi. Rientro solo per dirvi, che anche se vi sembra assurdo, in qualche modo se ne esce. Talvolta vi capita di sentirvi meglio, ma dopo un paio di giorni state più male di prima.
Tranquilli, non avete fatto una regressione, ma il periodo di guarigione evolve sempre, anche le ricadute fanno parte del processo di guarigione.
Quanto ci si mette a guarire? Dipende da come siamo fatti. C'è chi gira pagina il giorno dopo, chi ci mette anni, ma normalmente ci vogliono alcuni mesi.
Io ci ho messo un anno esatto. Dopo può capitare qualche giorno di magone, ma forse è più un po' di nostalgia che atro.
Esistono tecniche? Perfette no, in genere più tagliate prima i contatti e meglio è. Ma forse se lo fate troppo presto, forse non avete ancora sofferto abbastanza per voltare pagina.
Ho capito che ero guarito, (o abbastanza guarito) quando il giorno del suo compleanno, ho deciso che non l'avrei contattata, ma non perché me lo ero imposto, ma semplicemente perché non mi andava.
Purtroppo tornando indietro, credo che risoffrerei in modo simile, perché purtroppo non esistono, come vi ho detto, tecniche infallibili.
Forse cercherei di smetterla di contattarla prima possibile, almeno rallenterei lo stillicidio a cui mi sono sottoposto.
Ultima cosa, non pretendete una spiegazione, per due motivi, il primo è che se anche ve lo dessero, non vi consolerebbe affatto, il secondo perché forse una spiegazione non c'è mai.
Ha smesso di amarvi, punto. Probabilmente non Sto arrivando! nemmeno lui/lei il motivo è poteva capitare anche a voi e non sarebbe stato comunque bello lasciare qualcuno che avevano amato... :-/

Anto64 10/04/2015 21:05

Cara Loredana, ti ammiro e un po' ti invidio
almeno a te ha detto la verità. Hai fatto bene a perdonarlo e lasciarlo libero, sei grande!!! Complimenti per il tuo coraggio

Loredana 10/04/2015 00:19

Ciao sono Loredana. Ieri notte (visto che non riuscivo a dormire) ho letto i vostri post e devo dire che mi hanno molto aiutato. Oggi ho affrontato il mio ormai ex da 10 giorni e gli ho fatto ammettere la verità: ama un altra. E la frequenta da giugno dell'anno scorso, e la ama come non ha mai amato me(conoscenti mi hanno detto che quando parla di lei gli si illuminano gli occhi), che la vuole sposare e che vuole dei figli. Stavamo insieme da 12 anni, ma devo ammetterlo non è mai stato così folle di me. Dopo l'ennesima lite ho deciso di richiamarlo e perdonarlo e gli ho detto di essere felice. Spero in questo modo di chiudere con il passato e di iniziare una nuova vita, anche se ho paura che da domani starò ancora più male....

Paolo 09/04/2015 13:30

Bel commento Debora! Hai ragione, fa anche a me questo effetto!

DEBORA 09/04/2015 11:35

...leggervi mi fa sentire meno sola...grazie a tutti..

Chia 07/04/2015 19:38

Ciao a tutti!vi ho trovato oggi su questo blog e leggervi è stato davvero bello e consolatorio. Anch'io sono nella vostra situazione da quasi due mesi...per un periodo mi è sembrato di star meglio ma poi sono un po' tornata sui miei passi in questi giorni. Peccato...
Comunque complimenti, è davvero bello leggervi!

Paolo 07/04/2015 11:08

Ciao a tutti. Come va? Io non lo dico neppure.... immaginate come stia andando...
Ci sono novità per il D DAY? Mi piacerebbe molto venire!

Anto64 27/03/2015 22:46

alla ricerca di aiuto in questo doloroso momento ho letto le vostre difficoltà.....consigli... aiuti
grazie ma nn riesco a vivere
sono trascorsi solo 5 mesi da quando mi ha abbandonata senza spiegazioni
dopo 5 anni meravigliosi...