Ripulisci il sangue eviti il diabete

Una persona su due mangia troppi zuccheri e ciò mette in pericolo la salute: ne parla Vittorio Caprioglio in questo video che presenta Salute Naturale di ottobre, in edicola

Da tempo si sa che lo zucchero raffinato è uno dei peggiori nemici della nostra salute. Si trova dappertutto: nei prodotti da forno, nelle bibite, negli alcolici, nei medicinali. Non solo: anche i cibi impanati o i piatti pronti in busta o in scatola, spesso contengono zuccheri aggiunti. Lo zucchero in dosi eccessive è pericoloso perché avvelena il sangue accumulandosi in maniera silenziosa nell’organismo per mesi o per anni. Cosa possiamo fare per difenderci? Per prima cosa, introdurre dei cambiamenti nella nostra dieta. Bastano due giorni a settimana senza dolci, pane e pasta per prevenire gli sbalzi dovuti agli zuccheri in eccesso. Poi occorre affidarsi agli integratori naturali, che frenano l’intolleranza al glucosio. Infine, dobbiamo bere molta acqua bicarbonata e infusi disintossicanti. Facciamolo da subito: il sangue “ringrazierà” e con lui tutto l’organismo!

 

In più, su questo numero di Salute naturale trovi:

Riscopri il corbezzolo e porti il sole autunnale dentro di te

Ricco di antiossidanti, per i popoli antichi era un simbolo di longevità. Il corbezzolo è una preziosissima fonte di vitamine, tannini e pectine: gustalo per tutto ottobre!

Energia e benessere con la “spa”  fatta in casa!

Trasforma il tuo bagno in un nido profumato per combattere il mal d’autunno con i sali, gli oli e le erbe detossinanti: ti rilassi de riaccendi gli ormoni della felicità

A ottobre cura i tuoi denti!

Questo è il miglior momento dell’anno per proteggere denti e cavo orale: per farlo puoi usare il limone, l’olio di timo e la salvia. Ma ti aiuta anche la rosa canina…

 

Con un kiwi al giorno ti salvi dall’influenza

Originario della Nuova Zelanda ma ben ambientato anche da noi, questo frutto apporta vitamine b e c, acido folico e potassio, potenziando le difese immunitarie.

TAG
SALUTE NATURALE
DIABETE
VITTORIO CAPRIOGLIO
ZUCCHERO
APPROFONDISCI
Stop allo zucchero
Stop allo zucchero

Eviti il diabete, dimagrisci e ti allunghi la vita

CONSIGLIATO PER TE
Stop allo zucchero
Stop allo zucchero

Eviti il diabete, dimagrisci e ti allunghi la vita

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?