Tonifica vene e capillari: sgonfi le gambe e sostieni cuore, vene e capillari

Il direttore Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale, dedicato al sistema cardiocircolatorio; cosa fare per difenderlo dall’afa estiva

Arriva la stagione del grande caldo, e le alte temperature, abbinate all’afa e alla stanchezza, mettono a dura prova il cuore e tutto il nostro sistema circolatorio. Con quale risultato? È facile ritrovarsi già al mattino con le caviglie e i piedi gonfi, i polpacci doloranti e le gambe che nel corso della giornata diventano sempre più pesanti La “colpa” è dello sfiancamento di vene e capillari, che provocano ristagno linfatico e venoso e aumentano la ritenzione idrica. Per evitare questi malesseri che, se non vengono affrontati subito, potrebbero diventare cronici, intervieni al più presto con un programma a base di erbe, cibi e integratori drenanti e flebotonici che in soli 10 giorni spazza via edemi e stasi linfatica e ti protegge anche contro flebiti e varici. Comincia oggi stesso con le gocce di centelli e picnogenolo, da associare ai pediluvi decongestionanti allo zenzero. E non dimenticare i succhi “vivi” di uva rossa, mirtilli e ananas e la golosa granita di açai, perfetti per sostenere il circolo e regolare anche la pressione.

In più, sul numero di Salute Naturale in edicola trovi:

L’integratore che non devi farti mancare questo mese è l’olio di cocco.

Ne basta una perla al giorno per proteggere pelle e mucose dal calore e dalle infiammazioni, e disinfettare a fondo la vescica e l’intestino. Riducendo così il rischio di contrarre candida, cistiti e gastroenteriti virali.

Il dossier di luglio: i minerali salva estate!

Prendili ogni giorno e portali con te anche in vacanza. Scopri i cibi e le acque che ne sono più ricchi oppure assumili sotto forma di integratori. Combattono stanchezza, capogiri, perdita di energia e intolleranza al caldo. E ti aiutano anche a tollerare meglio mal d’auto e jet-lag.

Mettiti in sintonia con la natura

Ogni mese su Salute naturale trovi i consigli per calarti con il corpo e con la mente nella dimensione energetica tipica di ogni stagione. A luglio, fai tesoro della forza del Sole assumendo l’olio di germe di grano, sfrutta l’azione depurativa della Luna più luminosa dell’anno con i bagni di amido di riso e tuberosa, entra in contatto con la linfa della Terra bevendo succhi di sedano verde e anguria, e non dimenticare di protegge e rinforzare con l’olio di caprifoglio gli organi che ora sono più sfiancati dal clima torrido e dagli sbalzi termici: il cuoio capelluto, la pelle e le orecchie.

Bellezze dal mondo

Un viaggio alla scoperta degli antichi rimedi cosmetici naturali usati dai popoli a tutte le latitudini. Questo mese segui l’esempio delle donne della Polinesia, che mantengono la pelle giovane ed elastica con succo di noni e oli di cocco, kuikui e tamanu.

TAG
SALUTE NATURALE
CAPILLARI
GAMBE GONFIE
APPROFONDISCI
Via gambe gonfie, edemi e varici
Via gambe gonfie, edemi e varici

Una guida completa che consiglia la giusta alimentazione salva-circolo, le piante amiche che donano sollievo, la ginnastica casalinga per gambe al top e un programma drenante per avere gambe leggere tutto l’anno.

CONSIGLIATO PER TE
Via gambe gonfie, edemi e varici
Via gambe gonfie, edemi e varici

Una guida completa che consiglia la giusta alimentazione salva-circolo, le piante amiche che donano sollievo, la ginnastica casalinga per gambe al top e un programma drenante per avere gambe leggere tutto l’anno.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?