FAQ Google Play

Domande frequenti

1. Ho aggiornato l'applicazione e non vedo i prodotti acquistati in precedenza. Cosa posso fare?

Puoi procedere ripristinando gli acquisti come segue:
  • Apri il menu dell'applicazione
  • Scegli il menu "Impostazioni"
  • Premi il pulsante "Ripristina acquisti"
2. Quando acquisto un abbonamento in-app devo ricordarmi di rinnovare l'abbonamento?

No, gli abbonamenti in-app sono autorinnovabili quindi allo scadenza il costo dell'abbonamento verrà addebitato automaticamente dallo store.

3. Come funziona l'autorinnovo?

Gli abbonamenti autorinnovabili prevedono la ricorrenza automatica del pagamento: alla scadenza del periodo di riferimento dell'abbonamento (esempio: 1 mese, 12 mesi...) verrà automaticamente addebitato lo stesso importo così che l'abbonato possa usufruire del servizio per un uguale periodo di abbonamento.

4. Posso disattivare il rinnovo automatica di un abbonamento acquistato in-app?

Sì, fino a 24 ore prima del rinnovo automatico dell'abbonamento.

5. Come faccio a gestire o disattivare la ricorrenza automatica di un abbonamento acquistato in-app?

Per annullare un abbonamento, visita la pagina "I miei abbonamenti" su Google Wallet e utilizza i pulsanti "Annulla abbonamento".

6. Non riesco a scaricare le riviste acquistate. Da cosa può dipendere?

L'impossibilità di scaricare le riviste può dipendere dall'esaurimento dello spazio del dispositivo. Per verificare la disponibilità di spazio procedi come segue:
  • Accedi alle impostazioni del tuo device
  • Sulla colonna sinistra scegli la sezione "Memoria"
  • Verifica la memoria in uso
  • Nel caso in cui fosse in esaurimento (o completamente esaurito) puoi liberare la memoria del tuo device cancellando i vecchi numeri della tua rivista (non preoccuparti, potrai sempre riscaricarli gratuitamente)
7. Posso consultare la rivista anche offline, quando non sono connesso alla rete Internet?

Sì, ma devi collegarti almeno una volta a Internet per scaricare il numero e solo dopo potrai consultarlo tutte le volte che vuoi senza essere connesso. L'applicazione scarica progressivamente le pagine quindi assicurati di aver scaricato totalmente la rivista altrimenti potrai usufruire solo delle pagine effettivamente salvate sul dispositivo. Ricorda che non tutti i contenuti multimediali saranno visibili senza la connessione.

8. Ho bisogno di altre informazioni, a chi posso chiedere?

Per qualsiasi necessità puoi contattare il servizio clienti:
  • Apri il menu dell'applicazione
  • Scegli il menu "Impostazioni"
  • Premi il pulsante "Contattaci", nella mail indicare il problema riscontrato o le informazioni richieste