Ricetta antiaging: insalata con avocado e bacche di goji
Ricette

Ricetta antiaging: insalata con avocado e bacche di goji

Gli ingredienti che trasformano questa ricetta in un piatto antiaging sono l’avocado e le bacche di goji, ricchi di elementi antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare 

Ecco la ricetta per un’insalata fresca e facile da preparare ideale per il ritorno dalle vacanze: una ricetta ricca di ingredienti antiaging (che contrastano l’invecchiamento cellulare) come l’avocado e le bacche di goji. Il primo è un frutto tropicale delle zone centrali del Messico, ricchissimo di grassi “buoni”, antiossidanti e vitamine (soprattutto vitamina E) che combattono i segni del tempo. Le proprietà delle bacche di goji, poi, sono ormai riconosciute da tutti: questo frutto viene chiamato anche “frutto della longevità” grazie all’alto contenuto di sostanze antiossidanti, capaci di spazzare via le tossine prodotte dalle cellule a causa dell’ossidazione, e viene usato nella medicina cinese come tonificante del Qi (forza vitale) e dei meridiani Yin di fegato, polmoni e reni.


Ingredienti per 2 persone

  • 1 avocado
  • 100 g. di insalata soncino
  • 4 cucchiai di bacche di goji
  • 1 limone
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe q.b.


Preparazione

Metti a bagno in acqua per una mezz’ora le bacche di goji, in modo che si reidratino. Prendi l’avocado, sbuccialo ed elimina il nocciolo, taglialo a dadini e innaffialo col succo di un limone, poi mettilo nel frullatore insieme all’olio di oliva e fanne una salsina. In un’insalatiera, disponi il soncino (mondato e lavato), condiscilo con la salsa e aggiungi le bacche di goji. Metti un pizzico di sale e pepe nero a piacere.

TAG
RICETTE
CUCINA
APPROFONDISCI
La superdieta dell'avocado
La superdieta dell'avocado

L’avocado è un cibo versatile, nutriente e gustoso.

CONSIGLIATO PER TE
Açai, goji e mirtilli: tre bacche miracolose
Açai, goji e mirtilli: tre bacche miracolose
Ringiovaniscono le cellule e i tessuti. Proteggono cuore, circolo e cervello.
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?