Delizie di peperone e ricotta

 

 
Delizie di peperone e ricotta

Versatile e veloce da preparare, questo goloso secondo  vegetariano mette d’accordo gusto e leggerezza e anche l’intestino…ringrazia!

 

Ricotta e verdure drenano e saziano

Ecco un esempio di involtino che non fa “tremare” l’ago della bilancia, pur essendo molto saporito e anche esteticamente molto invitante. Merito in gran parte del peperone, un ortaggio dal sapore molto spiccato Per evitare eventuali problemi di digeribilità, puliamo accuratamente le falde (o fette) del peperone  e scottiamole sul fuoco o in forno per poter poi eliminare la pelle, che costituisce la parte meno digeribile di questo ortaggio.

 

Essendo a base di verdura e ricotta, questa pietanza leggera e rinfrescante da sola non basterà a completare un pasto. Ma sarà sufficiente aggiungere un primo leggero come una pasta o un riso al pomodoro e magari servire gli involtini con un pinzimonio di verdure croccanti (carotine, sedano, ravanelli…) per ottenere le calorie necessarie ad un pasto completo, in grado anche di riattivare il funzionamento intestinale.

 

I benefici di questa ricetta 

- Il peperone è ricco di fibre anti stipsi

- Il ripieno di ricotta nutre e rassoda

- L’acciuga tonifica la circolazione

 

Gli ingredienti per 4 persone

195 kcal

 

• un peperone giallo

• un peperone rosso

• 200 g di ricotta

• 4 acciughe dissalate

• 10 g di formaggio grattugiato

• un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

• limone

• basilico

• sale

• pepe

 

Come si prepara 

Lava i peperoni, dividili in due, privali del gambo, dei semi e dei filamenti bianchi interni e tagliali a falde. Fai scottare i peperoni sulla griglia (o lasciali una mezz’ora in forno), in modo da poter levare la pelle con facilità, quindi mettili a marinare in olio, limone, sale e pepe. Prepara il ripieno, sbattendo insieme la ricotta e il parmigiano grattugiato. Amalgama il tutto insaporendo con basilico spezzettato, sale e pepe. Stendi le falde di peperone scolate dalla marinata, farciscile con il ripieno di ricotta, inserisci un’acciuga per involtino, avvolgi a rotolino (eventualmente chiudendo le falde con uno stecchino) e servi a temperatura ambiente.

Primi piatti super dimagranti

8,90 euro

Facili da realizzare, sono preparazioni appetitose a base di pasta, riso, farro, orzo e couscous che non fanno ingrassare, per portare sulla tua tavola ogni giorno piatti buoni e snellenti!

 
Acquista
 

Ultimi articoli

Così la pasta non è più “un problema”

I carboidrati piacciono a tutti ma fanno ingrassare e spesso causano gonfiore e...

 

La dieta che salva le ossa

L''osteoporosi può essere un disturbo molto fastidioso e le cure poco...

 

Pesce e spezie salvano cuore e linea

Una dieta povera di carne e di condimenti di origine animale, ma ricca di semi e...

 

Coi finocchi assimili meno grassi

È difficile trovare tante virtù in un unico ortaggio: fa digerire,...

 
 
 
Anonimo 15/01/2014 16:58

Ma che vegetariano, ci sono le acciughe!

 

Test

E tu come fai la spesa?

E tu come fai la spesa?

Scopri se scegli i cibi giusti per dimagrire e mantenerti in forma…   

fai il test
 
 

Vuoi dimagrire? Riza ti aiuta!

Se hai deciso di dimagrire Riza è la tua migliore alleata. Ogni giorno puoi contare sul sostegno di medici e nutrizionisti: dai libri alle riviste, dagli esperti che rispondono online al Centro Rizadi Medicina naturale, siamo qui per aiutarti aperdere peso in modo naturale e senza stress.

                                 PER SAPERNE DI PIÙ>

 

Sondaggio

Come va la digestione?
Come va la digestione?

Da “lei” e dal buon funzionamento generale dello stomaco può dipendere molto del nostro benessere. E tu sai prenderti cura del tuo stomaco?

 

Dimagrire senza avere fame

Gabriele Guerini Rocco

9,90 €
Acquista
 

Centro Riza di Medicina Naturale (Milano)

Centro Riza di Medicina Naturale ha una sezione specializzata in dimagrimento olistico, dove si applica un metodo innovativo basato su tre elementi decisivi per perdere peso

Informazioni e prenotazioni: 02 58 20 793.