Aggiungi un commento

Tristania 09/06/2017 09:13

Mah...tra le allergie al grano vedo che in lista è presente il gin e non la vodka, siccome la vodka può essere fatta anche coi cereali mi chiedo perché non è presente? ...e il gin fatto dal ginepro che c'entra?

Gaetana Pizzo 01/06/2017 16:29

Buongiorno io vorrei fare il test x problemi legati all'umore, non è la prima volta non ho mai preso medicine ma solo integratori alimentari. È un problema che mi fa star male sono giù di morale non ho voglia e stimoli di far niente, praticamente faccio tutto sforzandomi ma senza interesse non sorrido con voglia e o ostante sono di xarattwre solare e estroversa mi sento spenta. Altre volte è durato molto meno adesso sono 10 mesi e tra psicologa e medico di famiglia...niente adesso sto prendendo gli integratori ma vorrei sapere se faccio il test x l'intolleranza mi può aiutare ancora di piu'? Come darmaci non prendo nulla ma anche il mio medico non lo ritiene opportuno grazie

Chiara 17/04/2017 02:42

Salve io purtroppo è da 4 anni che ho dei disturbi e li ho sempre associati alla mia stitichezza cronica. E da luglio che ho fatto dei test d'intolleranze e ho scoperto che sono intollerante soprattutto al lievito, al grano e ai latticini ma oltre a questi pure a tutti tipi di oli tranne d'oliva, alla frutta secca, al caffè e al cioccolato.
E dall'ora che cerco di evitarli ma non è SEMPLICE comunque quando li assumo ho CRAMPI, ho L'ADDOME MOLTO GONFIO soprattutto nella parte superiore , GIRAMENTI DI TESTA, NAUSEA, SONNOLENZA e poi mi sento tutta più gonfia.
Vorrei capire ma si riesce ad uscire da questo incubo ???
C'è qualche rimedio per allontanare questi disturbi "oltre a non mangiarli" qualche medicina ???
Fatemi sapere

Enrica Testa 24/09/2016 00:55

Da un test in farmacia sembra io sia intollerante a quasi tutti gli alimenti come reagire buttandomi da un ponte? chiedo scusa sono disperata !

pino 21/09/2015 12:33

Salve, a volte avverto degli sbandamenti, ovvero perdita dell'equilibrio. Ho fatti diversi con otorino, neurologo, cardiologo, ortopedici ma tutto negativo. Da un esame del sangue sono risultato intollerante al grano duro e al latte di mucca. Potrebbero essere tali intolleranze a provocarmi quei sintomi? Quali alimenti devo evitare? I sintomi non sono frequenti. Ci sono giorni, settimane in cui sto bene ed altri momenti in cui li avverto. Gli stessi sono brevi. Mi sembra di camminare sull'acqua. Non avverto vertigini

roberta 09/07/2015 16:45

Io oltre ad allergia e intolleranze alimentari sono positiva alla Profillina...ma il medico non mi ha spiegato cosa fare .Qualcuno di voi sà darmi qualche informazione in merito?..evito tutto ma oltre ad essere una sofferenza non ho neanche risultati nel perdere peso.Grazie

sara 03/06/2015 12:37

rispondo a chi pensa che le intolleranze alimentari siano di moda... può essere ma vi assicuro che mio figlio a 5 anni (adesso ne ha 9) stava malissimo, non cresceva era sempre nervoso e con un ventre prominente ... meno male che io, perchè la pediatra non ci aveva minimamente pensato, ho deciso di fargli fare i test per la celiachia e senti senti è celiaco. Adesso a 9 anni è rifiorito un altro bambino, ha ripreso la crescita e tutto il resto, ma credetemi avrei preferito fosse stata una moda perchè non si vive bene con le allergie e le intolleranze soprattutto quando si deve dividere la tavola con altri o cercare un ristorante all'improvviso. Quando il tuo peggior nemico si cela nel cibo è molto difficile da digerire !!! Quando mio figlio va alle feste dei compagni di classe e non può toccare niente e la mamma deve sempre portare tutto da casa non è un gran vivere ed io ne soffro molto, però preferisco aver trovato il problema subito che girarci intorno pensando che i test per le intolleranze siano una MODA.
Cari saluti a tutti

Alp 20/05/2015 18:25

In effetti mi sembra una gran moda su cui le farmacie si sono buttate sopra - Improvvisamente siamo tutti intolleranti - una parte sarà vero ma il resto ... mah!

Viky 06/05/2015 16:36

No ma scusate una dieta allora che posso fare contro acne gonfiori e crampi? Non posso mangiare più niente!

lella 18/03/2015 18:19

Io, purtroppo, sono intollerante a numerosi alimenti: latte e derivati, lievito, te. A volte sono disperata, non so che cosa mangiare! Ho capito che questa intolleranza è progressiva. Mi basta un pezzettino ino uno di pizza, p.e., sto male, ma proprio male tutta una notte. Ho rigurgiti e saporacci pazzeschi. Non c' è gastro protettore che mi dia beneficio. Mi devo limitare in molti alimenti e spesso ho fame!