I cinque migliori esercizi per glutei... di marmo!
Fitness

I cinque migliori esercizi per glutei... di marmo!

Ecco gli esercizi più indicati per avere glutei forti e tonici in breve tempo: non occorre per forza andare in palestra, li puoi fare comodamente a casa in pochi minuti

Sono i muscoli più allenati dalle donne in palestra, ma i glutei devono essere forti e tonici non solo per motivi estetici: intervengono infatti in moltissimi movimenti e sono importanti per riuscire al meglio nelle attività sportive. Gli esercizi per rassodare i glutei sono numerosi, ma ne esistono alcuni che non dovrebbero mai mancare nell'allenamento di questi muscoli. Eccoli:

Squat

In piedi con le gambe divaricate e le punte dei piedi leggermente in fuori, piega le gambe come se dovessi sederti, tenendo il peso sui talloni, con la schiena ben diritta, poi torna alla posizione di partenza. 20 ripetizioni x 3 volte.

Affondi

In piedi, piedi uniti, fai un passo in avanti con la gamba destra fino a piegare il ginocchio a 90 gradi, stando attento a non superare con il ginocchio la caviglia, poi torna alla posizione di partenza.

Sollevamento del bacino

Sdraiati a terra con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati al suolo, le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi. Solleva il bacino e torna alla posizione di partenza ma tenendo i glutei a un centimetro da terra. 20 ripetizioni per 3 volte.

Slanci in piedi

In piedi, con le mani appoggiate allo schienate di una sedia, slancia la gamba destra verso l'altro come se il movimento partisse dal tallone (non girare la punta del piede). Ripeti 20 volte e cambia lato. In tutto, esegui 20 ripetizioni per 3 per lato.

Slanci in quadrupedia

Mani e ginocchia appoggiati a terra (quadrupedia), porta il tallone destro verso l'alto mantenendo il ginocchio piegato (angolo di circa 90° o meno). Torna alla posizione di partenza ma senza appoggiare a terra il ginocchio. Ripeti 20 volte per 3 per lato.

Esegui questi esercizi tre volte alla settimana. Bastano pochi minuti, e i risultati non si faranno attendere!

TAG
GLUTEI
FITNESS
MUSCOLI
ALLENAMENTO
APPROFONDISCI
Il peso perfetto
Il peso perfetto

il metodo più veloce per raggiungere la linea che hai sempre voluto

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D

Sono i tuoi alleati vincenti

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?