Devi dimagrire ma ti abbuffi? Ti aiuta un fiore
Dimagrire

Devi dimagrire ma ti abbuffi? Ti aiuta un fiore

Se in autunno, con il buio e il freddo fai fatica a resistere alla voglia di mangiare, ti serve Mustard, il fiore di Bach che ti regala la forza di resistere...

Nei momenti di tristezza e malinconia è facile cadere nella trappola delle abbuffate consolatorie. Cosa c’è di più immediatamente rassicurante e consolatorio che aprire una scatola di biscotti o di cioccolatini, “pescare” dal freezer una vaschetta di gelato o riempirsi un bicchiere con qualcosa di frizzante, dolce e colorato? Il ripetersi di questi episodi aumenta sensibilmente il rischio di ingrassare, specialmente in questi mesi autunnali, quando la vita diventa più sedentaria ed è più frequente andare incontro a stati depressivi legati alla stagionalità. Anche il comportamento alimentare può essere influenzato da questa cappa di tristezza, che porta tante persone, soprattutto donne ad avvertire un maggior bisogno di cibo, cedendo magari ad attacchi di fame, specialmente nelle ore serali o notturne. Per reagire a questi “crolli” dell’umore, a combattere angoscia e sconforto e a prevenire anche la dinamica malsana del cercare un po’ di gioia nel cibo, si può ricorrere a Mustard, un fiore di Bach dall’effetto rasserenante e antidepressivo. Il rimedio si rivela utilissimo ogni volta che ci si sente avvolti da una “nuvola nera” di malinconia, che spegne improvvisamente la voglia di vivere e induce a “lasciarsi andare” (anche a mangiare troppo); si dimostra inoltre un buon riequilibratore dell’umore e un “deterrente” ai disordini alimentari di certe persone meteoropatiche e ipersensibili alla carenza della luce solare.

Ti serve il fiore di Bach Mustard se…

Se tendi a “stramangiare” , specie di sera o di notte, se lo fai spesso quando sei preda della tristezza e della malinconia, se in autunno ingrassi a causa della pigrizia e degli eccessi alimentari e se, nei momenti di sconforto, ricorri subito al cibo “consolatorio”, allora Mustard è davvero il fiore di Bach che ti serve.

Come si prepara e come si assume Mustard

Versa 2 gocce di Mustard in una boccetta con contagocce da 30 ml. Aggiungi 2 cucchiaini di brandy. Riempi con acqua minerale naturale e assumi 4 gocce 4 volte al giorno, non vicino ai pasti, per 3 settimane.

L’idea in più: diffondilo in ufficio ed eviterai  le “scorpacciate” da stress

Per risollevare l’umore in queste giornate grigie e cupe di novembre, diffondi nell’aria del luogo dove lavori (o studi) le vibrazioni calde e “luminose” di Mustard. Versa 5 gocce del rimedio nella vaschetta di un diffusore elettrico o a candela, oppure nella vaschetta del termosifone, ripetendo l’operazione più volte al giorno. Quando ti senti avvolta da una cappa di inspiegabile malinconia, che arriva senza causa apparente e ti rende triste e inquieta, strofina subito 2 gocce dell’essenza pura di Mustard sul plesso solare, la zona cutanea appena sopra l’ombelico, particolarmente ricettiva all’azione rasserenante del rimedio.

TAG
FIORI DI BACH
FLORITERAPIA
MUSTARD
DIETA
DIMAGRIRE
ABBUFFARSI
APPROFONDISCI
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati

Bevendo frutta e verdura perdi peso senza fatica

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?