Pomodoro concentrato e tabasco, alleati della linea
Dimagrire

Pomodoro concentrato e tabasco, alleati della linea

Grazie al loro contenuto di licopene e capsaicina, questi condimenti, dal gusto intenso accelerano il dimagrimento: ecco perché

Ecco due condimenti golosi per dare sapore ai tuoi piatti a zero calorie; sono due “salse” dal gusto intenso, una più delicata, l’altra decisamente più piccante, che per il loro colore rosso acceso dovuto al ricco contenuto di antiossidanti ricordano le sfumature degli ortaggi estivi ma, per fortuna, si possono usare tutto l’anno: sono il concentrato di pomodoro e il tabasco.

Il concentrato di pomodoro è un grande antiristagni

Quando viene trasformato in concentrato, il pomodoro aumenta il suo contenuto di licopene, un potente antiossidante: studi recenti hanno confermato che, rispetto all’ortaggio fresco, il licopene nel pomodoro concentrato è presente in quantità 10 volte maggiori! Puoi usare il concentrato in cucina per insaporire i sughi, le minestre, le marinate di pesce, le insalate, i contorni di verdura, ma anche per dare gusto (ne basta un cucchiaino) alla pasta del pane o della pizza che prepari in casa: non aggiungere sale perché il concentrato ha già un sapore intenso. Anche come concentrato il pomodoro aiuta a combattere i ristagni e riduce i gas intestinali.

Il tabasco riduce le flaccidità

Il tabasco è una salsa rossa piccante ricavata da una particolare tipologia di peperoncino: il Capsicum frutescens. È stato brevettato dall’azienda statunitense McIlhenny Company nel 1870. Il nome della salsa deriva dall’omonimo stato del Messico e la ricetta originale ha come ingredienti peperoncini tabasco, sale grosso e aceto di vino bianco. Il peperoncino è una varietà piccante del peperone dolce e contiene capsaicina, un alcaloide che ha la capacità di accelerare il metabolismo e di bruciare i grassi. Inoltre l’alta percentuale di vitamina C (che supera di 4 volte quella dell’arancia) lo rende un ottimo rassodante e anti smagliature. Sempre grazie alla capsaicina, il peperoncino (e dunque il tabasco) favorisce la digestione, evitando fermentazioni, meteorismo e dilatazione addominale. Essendo molto piccante, si consiglia di utilizzarlo con parsimonia.

TAG
POMODORO
PEPERONE
PEPERONCINO
DIETA
LINEA
RISTAGNI
FLACCIDITÀ
APPROFONDISCI
Il tuo weekend bruciagrassi
Il tuo weekend bruciagrassi

Come perdere 3 kg in 3 giorni

CONSIGLIATO PER TE
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati

Bevendo frutta e verdura perdi peso senza fatica

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?