I rimedi naturali per una prostata sana
Sos salute

I rimedi naturali per una prostata sana

Esistono rimedi eccellenti in grado di aiutare gli uomini alle prese con i disturbi che affliggono la prostata: gli estratti di pomodoro e palma nana sono la coppia vincente

Con l’avanzare dell’età per la maggior parte degli uomini si verifica il fastidioso problema dell’ipertrofia prostatica. In particolare a partire dai 30 anni, la prostata tende generalmente ad aumentare di volume e a causare disturbi che purtroppo persistono nel tempo e se non curati adeguatamente tendono a peggiorare. Già dai primi sintomi è bene affidarsi alla medicina naturale.

Perché questi due rimedi sono efficaci
Una cura efficace si basa sull’impiego di due rimedi della fitoterapia che, lavorando in sinergia, garantiscono il benessere della prostata, proteggendola ed evitando infiammazione e aumento di volume.
Parliamo della palma nana e del pomodoro. In particolare, la capacità di agire sulla causa principale dell’ingrossamento della prostata, di natura ormonale, giustifica i benefici che si potranno ottenere assumendo l’estratto di palma nana.  L’abbinamento con sostanze ad azione antiossidante risulta particolarmente vincente nel contrastare la comparsa di tutti questi fastidi.

Esistono capsule che contengono entrambi
Il licopene, sostanza naturale della famiglia dei carotenoidi ed estratto dal pomodoro maturo, ha mostrato di essere un potente antiossidante e antiradicalico, molto più di tutti gli altri carotenoidi esistenti in natura. La sua preferenza per il tessuto prostatico lo rende estremamente utile nella prevenzione di alcune malattie a carico della prostata: da semplici disturbi fino a patologie più serie come il cancro della prostata. L’integrazione con licopene contribuisce a un miglioramento della salute del tessuto prostatico e a mantenere tale ghiandola più giovane e sana. Il nostro consiglio è quindi l’assunzione di capsule che associno licopene e palma nana; i trattamenti ovviamente devono essere seguiti per tempi medio-lunghi e soprattutto ripetuti ciclicamente e con costanza affinché si possano effettivamente vedere questi specifici benefici tanto vantati.

Prostatite: cosa bisogna sapere

Sintomi

- Esitazione e difficoltà alla minzione.

- Bisogno di urinare spesso sia durante il giorno che di notte.

- Sensazione di incompleto svuotamento della vescica.

Cause
Si tratta di una manifestazione dell’invecchiamento causata dall’azione degli ormoni maschili, in particolare dal testosterone.

Così elimini il problema  e salvi la virilità
L’azione anti-ormone della palma nana è specifica verso quella categoria di ormoni che causano ingrossamento della prostata e non altera assolutamente la sfera degli ormoni sessuali. Quindi si otterrà una netta riduzione del volume della prostata e dei sintomi associati senza rischio di perdere virilità o desiderio sessuale. 

TAG
PROSTATA
ORMONI
INVECCHIAMENTO
LICOPENE
APPROFONDISCI
I magici ginkgo biloba e guaranà
I magici ginkgo biloba e guaranà

Sono il segreto della longevità

CONSIGLIATO PER TE
Acido ialuronico, elastina e collagene
Acido ialuronico, elastina e collagene

Tutti i segreti del lifting naturale

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?