Copaiba e diosmina, gli estratti più forti del freddo
Sos salute

Copaiba e diosmina, gli estratti più forti del freddo

Utilizzati insieme, quest'olio essenziale e questo integratore hanno un'azione tonica nei confronti dell'organismo sottoposto allo stress del gelo invernale

L'olio di copaiba è un'essenza derivata da una pianta originaria dell'Amazzonia che aiuta a prevenire bronchiti, faringiti e tutte le infezioni alle mucose. Distillato dalla resina di una pianta amazzonica, la Copaifera officinalis che i Curanderos brasiliani chiamano “la piccola farmacia”, l’olio di Copaiba trova impiego nelle patologie polmonari e in numerose malattie della pelle per le sue proprietà immunostimolanti, antibatteriche e cicatrizzanti.

Come usare l’unguento
Alla sera, prima di coricarti, versa 6 gocce di olio essenziale di copaiba in due cucchiai di olio di mandorle dolci e massaggia la miscela sul petto e sulla parte alta della schiena con movimenti circolari, fino al completo assorbimento dell’olio. Lo trovi in erboristeria.

I benefici
Oltre a disinfettare le vie respiratorie nutri la pelle ed elimini brufoletti e irritazioni cutanee.

È anche un potente antisettico
Due gocce di olio di copaiba aggiunte al semicupio assicurano un’ottima protezione contro le infezioni genitourinarie assunto in capsule, la diosmina è un flavonoide che  migliora la circolazione sanguigna, stimola il drenaggio e combatte edemi e gonfiori

Diosmina, alleato antigelo
Spesso a gennaio alla fine della giornata ci può capitare di avvertire una sensazione di bruciore e pesantezza alle gambe, oppure crampi dolorosi e formicolii, o ancora di ritrovarsi con le caviglie gonfie. In questi casi non si tratta solo di stanchezza, ma dei primi sintomi di un difetto di circolazione che può, se trascurato, causare antiestetiche rotture o anche patologie venose vere e proprie come le varici.

Come assumere l’integratore
Se la circolazione mostra segni di défaillance, meglio intervenire subito con un integratore alimentare a base di diosmina, un flavonoide naturale che tonifica i vasi venosi e i capillari, riducendone la permeabilità e contrastando gli edemi e la sensazione di pesantezza.

I benefici
Una compressa di diosmina al giorno per un mese è sufficiente per assicurare gambe più leggere e capillari in forma.

Se soffri di couperose
Una cura di un mese a base di diosmina, soprattutto nei mesi freddi, attenua gli arrossamenti del viso e migliora la microcircolazione.

TAG
RESPIRAZIONE
PELLE
COUPEROSE
BRONCHITE
FARINGITE
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?