Addio stanchezza con l'olio di verbena
Oli essenziali

Addio stanchezza con l'olio di verbena

Massaggia questa essenza sul busto, all’altezza del cuore: previeni e sconfiggi asma, stanchezza e tachicardia perché aiuti il sistema immunitario

La primavera è la stagione della vita, la stagione in cui la natura dà il via a nuovi progetti e anche nell’uomo l’energia torna a scorrere come la linfa degli alberi. Ma la primavera è anche il periodo delle allergie e delle gastriti. Accade quando la pressione alla riprogettazione di sé produce un brusco scompenso energetico che riverbera sul timo – la ghiandola endocrina posta sopra il cuore che governa il sistema immunitario - producendo astenia, caduta dell’umore e alterazione della risposta immunitaria.

Riequilibra gli scompensi del ritmo vitale
Per stimolare il timo l’aromaterapia suggerisce di utilizzare l’olio essenziale di verbena, una bella erbacea dai fiori rosa-lilla già nota ai Celti e ai Romani, che le attribuivano virtù magiche. Gli erboristi medioevali la annoveravano tra le “herbe sacre” e la raccomandavano per curare le alterazioni del il campo delle relazioni affettive minando l’autostima e producendo depressione. Digestiva e tonico-sedativa, la verbena pacifica il sistema cuore-timo nei momenti di crisi, riequilibrando la funzione immunitaria.

Usala così
In caso di allergie o calo delle difese immunitarie, diluisci 6 gocce di olio essenziale di verbena in 2 cucchiai d’olio di mandorle dolci e massaggia delicatamente la parte anteriore del busto, partendo dal diaframma e risalendo con un movimento a spirale fi no all’altezza del cuore.

TAG
VERBENA
OLIO ESSENZIALE
ASMA
CUORE
SISTEMA IMMUNITARIO
AROMATERAPIA
APPROFONDISCI
Le ricette della salute - Il colesterolo
Le ricette della salute - Il colesterolo

Ti ripuliscono le arterie e salvano cuore e cervello

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D

Sono i tuoi alleati vincenti

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?