Il rimedio naturale contro i disturbi di caldo e sole
Oli essenziali

Il rimedio naturale contro i disturbi di caldo e sole

Il mulla mulla è un fiore è ideale in caso si scottature, eritemi, intolleranza a caldo e afa; indicato per liberarsi delle vampate di calore tipiche in menopausa e della paura del fuoco.

Mulla mulla: un grande schermo che ci ripara dai  disturbi del caldo

La Mulla mulla è una piccola pianta dai fitti fiori rosa, resistentissima al caldo; predilige i deserti aridi e infuocati dell'Australia centrale, dove le temperature estreme rendono impossibile qualunque forma di vita; eppure è proprio qui che riesce sorprendentemente a crescere. Con i suoi petali lanuginosi viene preparata un'essenza floreale dalle proprietà davvero uniche, in grado di proteggere l'organismo umano da ogni tipo di disturbo provocato dal calore e dal fuoco: eritemi solari, scottature e ustioni. Questo rimedio svolge infatti un'azione sfiammante e lenitiva. Dal punto di vista psicologico, inoltre, il rimedio aiuta a dimenticare i traumi (anche di vecchia data) causati da esposizione alle fiamme, ustioni o bruciature e aiuta a liberarsi da qualunque paura o fobia legata al fuoco e agli incendi.

Quando usare Mulla mulla

  • Ustioni e bruciature di qualunque origine.
  • Paura del fuoco, insofferenza al calore.
  • Prima, durante e dopo esposizioni al sole.
  • Protegge dai raggi ultravioletti.
  • Previene scottature ed eritemi solari.
  • Per abbassare la temperatura in caso di febbre alta.
  • Vampate di calore in menopausa.

È un ottimo antinfiammatorio, per questo motivo Mulla mulla è anche un utile lenitivo dei bruciori intimi (cistite, vaginite). In questo caso, si consiglia la somministrazione per via interna, pratica ed efficace, due volte al giorno.

Mulla mulla in gocce e crema

In gocce: versare 7 gocce di olio essenziale di Mulla mulla in una boccetta con contagocce da 30 ml., aggiungere 2 cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale naturale. Il dosaggio è di 7 gocce sublinguali, mattina e sera. Crema protettiva:per abbronzarsi senza rischiare arrossamenti, vesciche, bolle o eritemi, aggiungere Mulla mulla (15 gocce di olio essenziale) alle creme solari e al dopo-sole.  Applicare sulla pelle più volte durante il giorno.

Mulla mulla: eccezionale anche per i bambini

La pelle delicata dei bambini è estremamente delicata e sensibile al sole; per questa ragione dovrebbe sempre essere difesa dai raggi utravioletti con un solare ad alto indice di protezione. In caso di esposizione prolungata, un pronto-intervento con Mulla mulla, aggiunto a uno spray, permette spesso di evitare scottature e vesciche.

Come fare: versare 7 gocce del rimedio in uno spruzzatore spray pieno d'acqua e nebulizzare più volte sulle parti interessate, lasciando asciugare. La contemporanea assunzione orale del rimedio rende la protezione più intensa e duratura.

TAG
OLIO
ESSENZIALE
DI
BRUCIATURE
SOLE
SCOTTATURE
VAMPATE
CALORE
FEBBRE
BAMBINI
GOCCE
CREMA
APPROFONDISCI
Manuale pratico per curarsi in casa
Manuale pratico per curarsi in casa

Una guida utile per la salute e il benessere di tutta la famiglia. Ecco le so...

CONSIGLIATO PER TE
I magnifici 4 rimedi della nonna
I magnifici 4 rimedi della nonna

Sono olio, limone, acqua e bicarbonato:come usarli per la salute e la cosmesi

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?