Maca, l'integratore che regala vitalità
Integratori

Maca, l'integratore che regala vitalità

La maca è un ricostituente generale e ormonale che ti fa sentire subito super energico diminuendo anche la sensazione di fame

La maca è un vegetale che in natura cresce nella Puna, il deserto ghiacciato situato a 4000 metri di altitudine sulla cordigliera delle Ande, in Sud America. La parte della maca che si usa per preparare l'integratore è il suo piccolo tubero, ricco di principi adattogeni, che trasmette al corpo la medesima energia che sviluppa per sopravvivere in un luogo così inospitale: non a caso i popoli andini, che masticano regolarmente questa radice, riescono a sopportare grandi carichi di lavoro in condizioni proibitive.

LEGGI ANCHEmaca, l'integratore anticaldo

La maca regola la secrezione ormonale

La maca è nota per la sua azione di ricostituente generale e ormonale, poiché agisce come coadiuvante in caso di amenorrea e dismenorrea, ed è anche un aiuto all’inizio della menopausa. Ma la maca contiene anche vitamine del gruppo B, preziose per conservare in salute sistema nervoso e pelle, ferro, zinco, iodio, calcio e potassio, oltre a magnesio, saponine e aminoacidi essenziali, indispensabili per lo sviluppo e la tonicità della massa muscolare.

I tre punti di forza della maca

  1. Combatte la fame nervosa: questa radice accende il buonumore e fa dimenticare la voglia di cibo.
  2. Aumenta la fertilità: migliora la secrezione ormonale nella donna e il volume spermatico nell’uomo.
  3. Migliora la resistenza fisica: la maca tonifica i muscoli e fa aumentare la massa magra.

Usala come bevanda o in compresse

Aggiungi un cucchiaino di polvere di maca a un bicchiere di latte di soia o mandorle e bevilo al mattino a colazione. Oppure, prendi la maca in compresse: ne bastano 2, la mattina al risveglio, con un bicchiere d’acqua. La cura può durare un mese o, se soffri il caldo, anche per tutta l’estate, con una pausa di 10 giorni tra un ciclo e l’altro. La maca si trova in farmacia, in erboristeria e nei negozi di alimentazione naturale.

TAG
MACA
INTEGRATORE
AFRODISIACO
APPROFONDISCI
Le magiche radici
Le magiche radici
Contengono la forza vitale delle piante, ci rigenerano e ci ringiovaniscono
CONSIGLIATO PER TE
Calmanti Naturali
Calmanti Naturali
I rimedi verdi che tolgono stress, ansia e insonnia
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?