Col mangostano combatti i mali di stagione
Integratori

Col mangostano combatti i mali di stagione

L'integratore di mangostano rinforza le difese immunitarie e stimola anche la produzione di serotonina, l’ormone del benessere, che combatte i cali dell'umore

Il mangostano è un piccolo frutto di una pianta che cresce nelle Isole Molucche (Indonesia) ricco di potassio, vitamina C e vitamine del gruppo B, eccellente per rafforzare le difese immunitarie. Il mangostano si assume come integratore sotto forma di succo o compresse, che contengono l’estratto liofilizzato del frutto. Il periodo migliore per integrare il mangostano nella dieta quotidiana è quello dei mesi più freddi e dei cambi di stagione, proprio per la sua capacità di supportare il sistema immunitario e contrastare l’attacco di virus e batteri.

Il mangostano aiuta a prevenire molti disturbi

Gli effetti benefici del mangostano sono legati anche alla prevenzione dell’ipertensione e del diabete, alla riduzione dei valori del colesterolo e dei trigliceridi, ma la sua azione si estende alle patologie neurodegenerative, all’arteriosclerosi, alla depressione e in generale alle patologie neurodegenerative. Alcuni studi hanno dimostrato come i cibi che contengono alcune sostanze (xantoni, bioflavonoidi e flavonoidi) siano in grado di regolare i livelli di serotonina, l’ormone del buonumore, e fungere così da antidepressivi. Se il mangostano viene abbinato ad altre sostanze antiossidanti e immunostimolanti, come ad esempio lo zinco, ne beneficiano le cellule e i tessuti del sistema nervoso

Il mangostano ti libera dall’eccesso di grassi

Il mangostano pulisce il sangue dall’eccesso di grassi assunti con l’alimentazione e dal colesterolo cattivo, abbassa la febbre causata da influenza o disturbi da raffreddamento, combatte la stipsi e disinfiamma le mucose, riducendo anche la peristalsi intestinale, se soffri di dissenteria. Insomma è un integratore dalle molteplici funzioni, che agisce come alleato della nostra salute su più fronti.

Una compressa al giorno rinforza le difese immunitarie

Per sfruttare tutte le proprietà di questo frutto, assumi una compressa di mangostano al mattino prima di colazione insieme a un grande bicchiere di acqua. A seconda dei casi, quando le difese immunitarie sono compromesse o ti senti particolarmente debilitato, prendi una seconda compressa prima di cena. Prosegui la cura per almeno un mese.

TAG
MANGOSTANO
DIFESE IMMUNITARIE
INTEGRATORI
APPROFONDISCI
I super dimagranti naturali
I super dimagranti naturali

I rimedi verdi che fanno perdere peso e rimodellano la linea

CONSIGLIATO PER TE
Gli integratori che fanno perdere peso
Gli integratori che fanno perdere peso

Le nuove molecole che bruciano e sciolgono gli accumuli di grasso profondo.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?