Semi di pompelmo: uno scrigno di anticorpi
Integratori

Semi di pompelmo: uno scrigno di anticorpi

Questi doni della natura contengono esperidina e vitamina C e costituiscono il miglior integratore di fine inverno, che ci corazza contro gli ultimi virus

Febbraio è il classico mese di passaggio in cui l’organismo deve farsi carico di una doppia funzione: da un lato è impegnato ad alleggerirsi dai pesanti scarti invernali, ma dall’altro deve accumulare energia in vista del cambio di stagione. Se dunque a febbraio, proprio a causa di questo stress da adattamento, fai fatica a digerire, ti senti gonfia e pesante e magari ti capita di riprendere ancora l’influenza, niente di meglio di una cura a base di semi di pompelmo, l’integratore antibatterico e riattivante scoperto nel 1979 dall’immunologo Jacob Harich.

Leggi anche: Contro otite e mal di gola ti serve il pomplemo

Donano forza a cellule e organi

Lo studioso notò che, a differenza di altri semi, quelli di pompelmo una volta eliminati dal frutto non si decomponevano. Questo fatto confermava la presenza al loro interno di notevoli principi disinfettanti e antiossidanti, e in particolare dell’esperidina, una sostanza che accelera il ricambio dei tessuti, previene le degenerazioni cellulari e potenzia tutte le funzioni organiche, aumentando il livello di energia vitale e di resistenza a freddo e contagi.

Come si usano i semi di pomplemo

Si diluiscono 3 gocce di estratto fluido di semi di pompelmo (lo trovi in farmacia e in erboristeria) in un mezzo bicchiere d’acqua o in un bicchiere di succo di mela bio; la cura va seguita per 1-2 mesi. In alternativa, si spreme un pompelmo intero - senza buccia ma con i semi - con un estrattore di succhi e si beve la spremuta prima di colazione.

Perché fanno bene

  1. Tonificano il fegato: l’estratto di semi di pompelmo ha proprietà benefiche, è ricco di sostanze amare che regolano la secrezione di bile.
  2. Abbassano il colesterolo: le vitamine A, B, C e P presenti nell’agrume liberano il sangue dalle tossine grasse.
  3. Rassodano la pelle: l’esperidina contenuta nei semi favorisce un aumento consistente di collagene ed elastina.
TAG
SEMI DI POMPELMO
INTEGRATORI
VITAMINA C
DIGESTIONE
APPROFONDISCI
Il formidabile zafferano
Il formidabile zafferano

È la sostanza naturale più ricca di antiossidanti, salva il cervello e la circolazione

CONSIGLIATO PER TE
La digestione è la fonte della salute
La digestione è la fonte della salute

Come eliminare acidità, gonfiori, stipsi e colite, con i rimedi naturali una volta per tutte.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?