Mirra, l'essenza rigenerante che scaccia la stanchezza
Integratori

Mirra, l'essenza rigenerante che scaccia la stanchezza

Da assumere in grani o usare sotto forma di olio, la mirra è un integratore che aiuta la tiroide e abbrevia la convalescenza in caso di malattie

Può capitare, dopo un’infezione virale o un periodo di impegno psicofisico molto intenso, di non riuscire a liberarsi da una costante sensazione di stanchezza. Ma quando il disagio si prolunga nel tempo e si accompagna a gonfiore diffuso o aumento di peso, capelli fragili e affanno, può essere il segnale di una tiroide in difficoltà. Tra i fattori che possono alterare il buon funzionamento di questa preziosa ghiandola endocrina, lo stress occupa un posto di primo piano perché innesca la produzione di cortisolo, che a sua volta influisce sulla produzione degli ormoni tiroidei; anche virus, infiammazioni e abuso di farmaci (in particolare i FANS, gli antiacidi e gli anti colesterolo) hanno un effetto deprimente sull’attività tiroidea, al punto da rallentarne l’attività.

La mirra, ricostituente e purificante naturale

Per stimolare la nostra tiroide possiamo ricorrere all’olio essenziale di mirra. Usata già dagli antichi egizi, che ne sfruttavano le virtù astringenti, disinfettanti e cicatrizzanti sia nella pratica medica che nei processi di imbalsamazione, la mirra è una resina vegetale ricca di oli eterici, gommoresine e sesquiterpeni dalle proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Particolarmente utile nelle patologie di origine virale, ha la capacità di stimolare efficacemente l’attività tiroidea in modo dolce e sicuro.

Come utilizzare al meglio la mirra

Due volte al giorno, diluisci 3 gocce di olio essenziale di mirra in un cucchiaino di olio di mandorle dolci e massaggia delicatamente la gola, fi no all’attaccatura del busto, facendo assorbire completamente la miscela.

TAG
MIRRA
RICOSTITUENTE
RIMEDI NATURALI
INTEGRATORI
TIROIDE
APPROFONDISCI
Depura il fegato con i rimedi verdi
Depura il fegato con i rimedi verdi

Così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

CONSIGLIATO PER TE
I magnifici 4 rimedi della nonna
I magnifici 4 rimedi della nonna

Sono olio, limone, acqua e bicarbonato:come usarli per la salute e la cosmesi

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?