L'integratore che vince la stanchezza di marzo
Integratori

L'integratore che vince la stanchezza di marzo

È  una bevanda a base di succo di mirtillo e linfa di betulla: libera dalle tossine acide che affaticano l'organismo e aumenta l'energia vitale...

Accade spesso, soprattutto a marzo, di avvertire un calo delle forze psichiche e fisiche, che ci rende deboli e più esposti ai malanni. Questa “sindrome del risveglio” è spesso la spia di un organismo  debilitato, che affronta con difficoltà il cambio di stagione. Per evitare disturbi più seri, ci viene in soccorso un integratore liquido composto da due estratti vegetali: linfa di betulla e succo di mirtillo. Il compito di liberare il corpo dalle scorie infiammanti che intasano gli organi e i tessuti spetta alla linfa di betulla, che è un’autentica miniera di resine, flavonoidi, vitamina C, sali ed enzimi che rinnovano tutte le funzioni metaboliche. Alla betulla è essenziale poi abbinare un buon ricostituente: l’ideale è il succo di mirtillo che, grazie alla sua ricchezza in antociani, tonifica e rigenera circolazione e mucose.

 

Tonifica reni e ossa

 I minerali contenuti nella linfa di betulla ripuliscono reni e midollo da scorie e ristagni che favoriscono le infiammazioni.

 

Drena sangue e vasi

 La sinergia di mirtillo e betulla rigenera i globuli e fluidifica la circolazione. Combatte anche gotta e allergia.

 

Rinforza gli occhi

 Gli antiossidanti di cui è ricco il mirtillo rinforzano retina e capillari oculari, prevenendo i cali di vista.

 

È molto utile in caso di convalescenza

 Se hai appena avuto l’influenza, questa bevanda ti depura e neutralizza la debolezza tipica della convalescenza.

 

Come si utilizza

 La mattina, prima di colazione, versa in un bicchiere mezza bottiglietta di succo di mirtillo, meglio se biologico, e mezzo bicchiere di linfa di betulla, che trovi in erboristeria. Mescola bene il liquido con un cucchiaino e bevi. La cura può proseguire per tutto marzo e va ripetuta ai cambi di stagione.

Il trucco in più

Se a marzo la stanchezza si fa sentire già al risveglio, aggiungi alla bevanda di mirtillo e betulla mezzo cucchiaino di pappa reale, facendola sciogliere bene nel liquido. È un potente tonico naturale.

TAG
DEPURAZIONE
VITAMINE
METABOLISMO
RENI
OSSA
OCCHI
APPROFONDISCI
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D

Sono i tuoi alleati vincenti

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D
I manuali di Riza: Calcio e Vitamina D

Sono i tuoi alleati vincenti

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?