L'alleato della depurazione d'inizio anno
Integratori

L'alleato della depurazione d'inizio anno

Si tratta dell'estratto Lysimachia, un integratore derivato da una pianta che cresce in zone umide e migliora il drenaggio delle scorie

Gennaio è un mese faticoso per il nostro fisico: per cominciare l’anno nel migliore dei modi è necessario prima di tutto eliminare le scorie e i liquidi di troppo che ci fanno sentire gonfi e appesantiti. Cosa ci aiuta di più? Una buona dieta e l’utilizzo di sostanze naturali che favoriscono il drenaggio e la Lysimachia è, a questo proposito, un’ottima soluzione. Si tratta di una pianta che appartiene alla famiglia delle Primulaceae e cresce di preferenza in luoghi molto umidi, come le rive dei laghi o degli stagni. Si caratterizza per i suoi splendidi fiori gialli che sbocciano tra aprile e settembre e assumono una forma che richiama la spiga di grano. In fitoterapia si utilizzano le foglie e le radici, che sono una miniera di sostanze depurative e antinfiammatorie.

Favorisce la diuresi
Le foglie della Lysimachia aiutano a eliminare i liquidi in eccesso, stimolando la diuresi e la “pulizia” dell’organismo.

Combatte la febbre
Le sue radici, ricche di tannini, possiedono proprietà febbrifughe e possono essere utilizzate al posto dei comuni antipiretici.

Cicatrizza le ferite
Poche gocce di estratto di Lysimachia applicate sulle ferite rigenerano il tessuto danneggiato e ne accelerano la guarigione.

Come utlizzarla
La Lysimachia si acquista in farmacia o in eboristeria in estratto liquido. È consigliabile l’assunzione di 40 gocce diluite in un po’ d’acqua minerale naturale, tre volte al giorno a digiuno, per tutto il mese di gennaio. La cura può essere ripetuta in primavera e di nuovo in autunno.

In caso di influenza usa la tisana
Procurati in erboristeria la Lysimachia essiccata, versane 2 cucchiai in un litro d’acqua calda, fai bollire 5 minuti, filtra e bevine una tazza mattina e sera, con poco miele. Elimina la febbre e la spossatezza infl uenzali.

Ci libera dagli acidi urici in eccesso
La tisana di Lysimachia è l’ideale anche se, a causa della dieta grassa delle feste, hai accumulato troppi acidi urici e soffri di gotta e gambe gonfie. Bevine fino a 3 tazze al giorno

TAG
DRENARE
DEPURAZIONE
DIURESI
FEBBRE
INFLUENZA
ACIDI URICI
APPROFONDISCI
I manuali di Riza: Il tuo programma total detox
I manuali di Riza: Il tuo programma total detox

La depurazione è la prima cura

CONSIGLIATO PER TE
Depura il fegato con i rimedi verdi
Depura il fegato con i rimedi verdi

Così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?